FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Paolillo: “Inter, gli Zhang saranno costretti a vendere. Grande lavoro Inzaghi”

Paolillo: “Inter, gli Zhang saranno costretti a vendere. Grande lavoro Inzaghi”

Le parole del doppio ex di Inter-Spezia in programma questo pomeriggio al Meazza

Daniele Vitiello

Ernesto Paolillo, ex amministratore delegato dell'Inter ed ex presidente dello Spezia ai tempi di Moratti, ha parlato ai microfoni di Repubblica in vista della sfida di questa sera tra le due squadre. Queste alcune delle sue considerazioni: "La mia vita è stata molto legata all'Inter, ma allo Spezia sarò sempre affezionato. Salvammo la squadra dal fallimento, la rafforzammo con i giovani dell'Inter, la portammo a vincere la Coppa Italia di Serie C, primo passo verso la promozione in Serie B e poi in A. Lo scorso anno ha fatto una stagione memorabile".

Paolillo, la squadra quanto ha patito la partenza dell'allenatore Italiano?

"Italiano era bravissimo e quando è andato via mi sono molto preoccupato. Ma lo Spezia continua a giocare bene. Resta una buona squadra e ha margini per raggiungere una classifica migliore di quella che ha. Certo, sarà durissima con l'Inter. Inzaghi sta facendo un grande lavoro".

Come vede la situazione societaria dell'Inter?

"Fosse stato per loro, gli Zhang avrebbero continuato a investire, come hanno fatto per anni riportando il club alla vittoria. Mi piacerebbe che potessero restare. Ma realisticamente penso, e temo, che la profonda crisi dell'economia cinese porterà a un cambio di proprietà del club. Di fronte a un'offerta significativa, saranno costretti a vendere".

 

tutte le notizie di