Dopo il saluto iniziale l'amministratore delegato di FC Internazionale Ernesto Paolillo ha così commentato i fatti di più stretta attualità sportiva allo sponsor workshop 2011, organizzato da RCS Sport all'Imperiale Palace Hotel di Santa Margherita Ligure: 'Siamo sereni e tranquilli anche se alcuni media vogliono forzatamente dire che nostro malgrado stiamo vivendo delle difficili situazioni di cambiamento. Il nostro silenzio di questi giorni deriva dalla consapevolezza di voler fare scelte fondamentali che vanno fatte con estrema serenità e tranquillità. Nei prossimi giorni ci sarà certamente qualche annuncio importante ma sarà il risultato della riflessione per salvaguardare come sempre la squadra, la società e i nostri tifosi".
primo piano
Paolillo: “Se non parliamo è perché stiamo lavorando a scelte difficili…”
Dopo il saluto iniziale l’amministratore delegato di FC Internazionale Ernesto Paolillo ha così commentato i fatti di più stretta attualità sportiva allo sponsor workshop 2011, organizzato da RCS Sport all’Imperiale Palace Hotel di...
Passando poi al tema della giornata, 'Inter campione nel mondo', Paolillo ha detto che "chi è sponsor dell'Inter sa che investire in questa società significa scegliere il meglio e dare emozioni. Siamo Internazionali per nascita, probabilmente anche al di là di quella che poteva essere l'immaginazione dei soci fondatori. Lo stiamo diventando sempre di più anche nel marketing. Quella appena conclusa è stata nuovamente una stagione vincente. Abbiamo conquistato altri tre trofei e non dimentichiamo che siamo campioni del mondo in carica. Abbiamo deciso di diminuire il numero degli sponsor per darvi sempre maggiore spazio e visibilità e siamo molto felici della partnership con RCS. È stato il primo anno insieme e siamo estremamente soddisfatti. Abbiamo avuto il maggior numero di ascolti certificati dall'Auditel".
A prendere la parola poi è stato Flavio Biondi, presidente di RCS Sport. "L'Inter è un'azienda che abbiamo voluto fortemente nel nostro portafoglio. In RCS nasciamo interisti e per noi era un'ambizione avere l'Inter tra i nostri partner sia dal punto di vista umano, sia da quello della passione. Siamo sempre stati convinti di questa scelta e non vogliamo cercare altri club. Vogliamo pochi partner ma di grandissimo valore. Anche noi siamo passione e business, vogliamo che la passione si trasformi in risultati. Una delle attività che più di ogni altra porta risultati in termini di business è lo sport, l'unico settore dove siamo continuamente in crescita". Lorenzo Giorgetti, direttore commerciale di RCS Sport si è poi dettagliato nei numeri. Ad oggi, essere partner dell'Inter vuol dire essere particolarmente visibili, poter comunicare attraverso il calcio e attivare pubbliche relazioni e sviluppi commerciali. Chi è stata con Inter, nella stagione appena conclusa ha totalizzato quasi sette milioni di secondi di esposizione, la quantificazione che si può fare su quanto offerto ai partner del club nerazzurro porterebbe a una cifra di 95 milioni di euro.
Spazio hanno avuto anche i media interni nerazzurri, Inter Channel ha illustrato le opportunità della prossima stagione, ma è stato poi Francesco Toldo ad attirare l'attenzione nel suo ruolo di ambasciatore di Inter Campus.
© RIPRODUZIONE RISERVATA