primo piano

Paolillo: “Strama scelta di Moratti, speriamo resti. E Balotelli…”

Dopo l’intervista di ieri rilasciata alla nostra redazione, nella quale si diceva ancora poco convinto ad un possibile approdo di Stramaccioni sulla panchina dell’ Inter, solo per il rischio di bruciarlo, l’amministratore...

Francesco Parrone

Dopo l'intervista di ieri rilasciata alla nostra redazione, nella quale si diceva ancora poco convinto ad un possibile approdo di Stramaccioni sulla panchina dell' Inter, solo per il rischio di bruciarlo, l'amministratore delegato nerazzurro Ernesto Paolillo, oggi a Radiocalciomercato, si è detto pronto a sostenere la scelta del presidente Moratti di affidare la guida tecnica proprio al giovane allenatore romano:"Il ragazzo mi ha fatto un'ottima impressione, l'anno scorso avevamo affidato a lui la Primavera e lo conosco talmente bene da essere convinto che questa scelta del presidente sia stata ottima. E' animato da grande volontà e voglia di far bene. Mi auguro che molti giovani arrivino in prima squadra, anche perchè Andrea li conosce tutti bene. I talenti vanno scovati e noi abbiamo degli ottimi talent scout ".

IL FUTURO -"Se rimarrà anche la prossima stagione? E' quello che ci auguriamo tutti, io per primo, e il presidente soprattutto. E' bene che in questi mesi si faccia le ossa senza alcuna pressione addosso. Ha un carisma molto particolare, e sono convinto che il suo modo di lavorare porti anche giocatori di grande esperienza ad avere stima nei confronti del proprio tecnico. E' evidente che Moratti dia delle opportunità a tutti, adesso la offre a lui e auguriamoci che tutto vada per il meglio".

IL PARAGONE - In molti hanno ravvisato una somiglianza, non solo facciale, tra Stramaccioni e Josè Mourinho: "A chi assomiglia? Come studio delle squadre avversarie ricorda molto la meticolosità di Mourinho, poi ognuno ha le sue diverse caratteristiche. Lo vedo lavorare su tutte le situazioni particolari, non lascia niente al caso".

L'IRRUZIONE - Durante la conferenza di presentazione ha fatto il suo ingresso nella sala Mario Balotelli: "Non lo sapevamo che avrebbe fatto questo blitz, è stata uan sorpresa molto piacevole, un segno da parte sua di rispetto verso l'Inter e verso il settore giovanile nerazzurro".

L'AUGURIO -"Spero con tutto il cuore che il Milan superi il turno battendo il Barcellona, sia per motivi altruistici, dato che alle italiane si augura sempre il meglio, un pò per motivi egoistici, visto che spero sempre di poter guadagnare punti nel ranking Uefa, che al momento ha tolto un posto in Champions penalizzando tutte le squadre"