primo piano

Paperoni del calcio: Ronaldo batte Messi. Nella top ten anche Ibra ed Eto’o

I cento paperoni del pallone. E’ una classifica speciale stilata dal sito Futebole Finance ed ha un vincitore. Il calciatore che guadagna di più nel mondo è Cristiano Ronaldo. La stella del Real Madrid percepisce come stipendio mensile un...

Eva A. Provenzano

I cento paperoni del pallone. E' una classifica speciale stilata dal sito Futebole Finance ed ha un vincitore. Il calciatore che guadagna di più nel mondo è Cristiano Ronaldo. La stella del Real Madrid percepisce come stipendio mensile un compenso di un milione di euro per la somma di dodici milioni all'anno. Al secondo posto c'è Lionel Messi, il pallone d'oro riceve dal Barcellona 10milioni 550mila euro all'anno. Medaglia di Bronzo per Fernando Torres che guadagna al Chelsea 10 mln in una stagione.

Nella top ten ci sono anche un milanista ed un interista. Ibra si classifica al settimo posto con uno stipendio di nove milioni all'anno. Samuel Eto'o è decimo e ne guadagna otto. 

Tra gli italiani il primo della lista è Mario Balotelli che percepisce dal City uno stipendio di sei milioni e mezzo. Chiude la classifica Alex Del Piero, ottantacinquesimo con quattro milioni a stagione, preceduto in classifica dal compagno Buffon e dai romanisti Totti (35° con cinque mln e mezzo all'anno) e De Rossi (61° con 4,6 mln di euro a stagione).