FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Eriksen per Paredes? Ecco come giocherebbe l’argentino nell’Inter di Conte

Getty Images

Si parla di un possibile scambio dell'argentino con il danese che è ormai arrivato alla fine della sua breve storia nerazzurra

Eva A. Provenzano

Si parla dell'addio di Eriksen, di una nuova occasione per lui al PSG, con Pochettino e si dice anche che potrebbe arrivare a Parigi con uno scambio. Quello con Paredes. Si tratta di un calciatore che ha avuto un'evoluzione nel corso della sua carriera. Se era un trequartista, oggi - spiega La Gazzetta dello Sport - il suo ruolo è cambiato. A dimostrazione i numeri che dicono un gol in Coppa di Francia e tre assist.

 Getty Images

Il suo lavoro è più 'oscuro' adesso. Nel senso che è diventato un centrocampista centrale. "Concreto, tenace, un giocatore di sostanza. Pochi fronzoli, recupero palla e verticalizzazioni immediate verso gli attaccanti: un uomo perfetto per le ripartenze veloci", si legge nell'articolo della rosea. Il giocatore non è riuscito neanche a trovare tanto spazio con Tuchel, ormai ex allenatore del PSG. Nelle ultime tre gare due volte è rimasto in panchina e in un caso è finito addirittura in tribuna. Chissà che con Pochettino non trovi nuovamente spazio. Ma se il neo allenatore del club parigino decidesse di ricongiungersi con Eriksen potrebbe chiederlo alla società. E Paredes potrebbe rientrare nella trattativa. Approderebbe all'Inter che lo aveva già trattato in cambio di Brozovic, poi saltò l'affare. Come lo utilizzerebbe Conte? Nei tre uomini di centrocampo del 3-5-2 e le sue verticalizzazioni potrebbero tornare utili per la Lula.

(Fonte: gazzetta.it)

tutte le notizie di