primo piano

Paventi: “Il derby? E’ importante comunque. L’Inter sta valutando Strama. E Sneijder…”

Il giorno dopo a Parma-Inter si raccolgono i cocci di un sogno frantumato e si ricomincia dal campo, domenica a Milano c’è il derby. A Skysport24 Andrea Paventi, noto giornalista a seguito dei nerazzurri, dà le sue impressioni dopo la...

Eva A. Provenzano

Il giorno dopo a Parma-Inter si raccolgono i cocci di un sogno frantumato e si ricomincia dal campo, domenica a Milano c'è il derby. A Skysport24 Andrea Paventi, noto giornalista a seguito dei nerazzurri, dà le sue impressioni dopo la sconfitta che gli uomini di Stramaccioni hanno subito contro Giovinco & co. 

IL DERBY – “L’Inter doveva fare risultato e poi farla decidere al derby. Adesso la Champions è complicata, ma c’è L’Europa League e quindi la stracittadina è comunque importante, deve essere la reazione immediata dopo un passo falso.  Il Parma non lo ha subito, poi c’è stato l’errore di Lucio e da lì ne sono arrivati altri. Il derby e La Lazio sono due gare importanti e bisogna fare più punti possibili. Sarà comunque una bella serata e sarà decisiva per i rossoneri come lo era stata negli anni scorsi per i nerazzurri”.

STRAMA STAY? – “Anche dopo Firenze si era messo in dubbio che lui potesse restare. Non credo che la sua riconferma sia legata al raggiungimento del terzo posto, credo fosse più che altro un obiettivo da dare alla squadra. Credo che la società stia valutando l’allenatore per cercare di capire se è in grado di tenere il gruppo, un gruppo che viene da un periodo molto negativo e lui ci sta mettendo del suo, se l’inter chiude bene il campionato lui si gioca le sue chance per restare. Nel primo tempo l'Inter ha fatto bene. Poi ha dato fiducia anche a gente come Zarate e Pazzini. Moratti ha difeso l'allenatore perché ha visto che ci sono stati molti errori individuali”.

STANKOVIC - "Si chiedeva perché era stato sostituito lui, poi l'ho visto ed era sereno, credo ci sia stato un chiarimento con il mister. E sia lui che il gruppo sono a favore di questo allenatore". 

SNEIJDER – “I suoi gol servono all’Inter e al giocatore anche per rivalutarlo. Non è detto che l’Inter debba necessariamente venderlo. E’ chiaro che anche il prossimo Europeo servirà a rilanciare le quote del giocatore che insieme a Maicon sono risorse per il mercato dell’Inter, ma si deciderà anche in base all’allenatore se l’olandese resterà o meno”.