primo piano

Pedullà  – Ecco tutte le strategie Inter: Touré, Cech, Allan, Motta. E davanti…

Alfredo Pedullà, dopo il vertice di mercato a Milano tra Thohir e Mancini, fa il punto sulle strategie nerazzurre: “L’Inter sta per entrare nella fase operativa del mercato. Priorità Yaya Touré, in qualche modo cercheranno di...

Alessandro De Felice

Alfredo Pedullà, dopo il vertice di mercato a Milano tra Thohir e Mancini, fa il punto sulle strategie nerazzurre: "L'Inter sta per entrare nella fase operativa del mercato. Priorità Yaya Touré, in qualche modo cercheranno di accontentare Mancini, malgrado le smentite e la resistenza di Pellegrini. In questo caso la volontà del diretto interessato può fare la differenza, anche se il club di riferimento è potente e molto ricco. L'Inter è fiduciosa da giorni, convinta di poter sbloccare. Chiaramente ci saranno altri movimenti: nuovi sondaggi con chi assiste Thiago Motta per capire i margini per liberarlo rispetto a un contratto in scadenza tra poco più di un anno: per Allan sfida alla Juve, l'Inter si è mossa per prima, ma l'irruzione dei bianconeri è stata decisa.

Capitolo portiere: se la volontà di Handanovic sarà davvero quella di andar via (Roma o Premier, più Roma oggi) nessuno lo tratterrà. Per la sostituzione confermato Cech in cima alla lista, ma restando attenti in caso di eventuali incomprensioni tra Neto e la Juve malgrado un accordo raggiunto da tempo. Per il difensore la ricerca sarà accurata, la selezione anche.

Per l'attacco da mesi è in lizza Jovetic e un accordo più ampio con il City potrebbe sbloccare, ma sulle modalità di pagamento ancora non c'è intesa. Dybala era la prima scelta, ora Jovetic può tornare di moda visto che il Barcellona - con il mercato in entrata bloccato - per ora non libera Pedro, in scadenza tra un anno. Ma la fase operativa sta per partire, non sono esclusi colpi di scena."