primo piano

Per Catania recupera la difesa del Triplete; Motta no, Wesley ni, Pazzo sì

Il bollettino infortunati di casa internet sembra essere meno peoccupante di quanto si era immaginato solo pochi giorni fa. Nonostante qualche acciacco durante questa sosta, Ranieri potrà contare sulla rosa quasi al completo e sul recupero di...

Alessandro De Felice

Il bollettino infortunati di casa internet sembra essere meno peoccupante di quanto si era immaginato solo pochi giorni fa. Nonostante qualche acciacco durante questa sosta, Ranieri potrà contare sulla rosa quasi al completo e sul recupero di pedine fondamentali per la rimonta scudetto.

La difesa che sembrava essere il reparto più in difficoltà dal punto di vista dei numeri, secondo le previsioni più ottimistiche sarà al completo già contro il Catania. Sì perchè Julio Cesar ha unito i fatti alle parole e dopo aver dichiarato di voler esserci contro i siciliani, ha lavorato il doppio per rendere possibile ciò. Recuperano anche Chivu e Lucio che andranno a ritrovare i compagni di reparto del Triplete Samuel e Maicon. Ieri si è fermatto Jonathan per un lieve problema muscolare, niente di grave e a Catania ci sarà. Fa passi da gigante Ranocchia che, squalificato in campionato, potrebbe tornare a disposizione di mister Ranieri già per la sfida di Champions con il Lille.

Contro i francesi ci sarà di sicuro Wesley Sneijder che sembra aver recuperato quasi del tutto dal problema avuto con il Novara. Potrebbe già essere convocato per la prossima di campionato e magari giocare uno spezzone dell'incontro onde evitare fastidiose ricadute che ne potrebbero compromettere la stagione. Per Motta il rientro è posticipato di una settimana, o con il Lille in Champions, o addirittura a Verona contro il Chievo.

Pazzini invece migliora sempre di più ed il piede non gli da più fastidio; al Massimino ci sarà, è da valutare se schierarlo da titolare oppure puntare sulla coppia Milito-Zarate.