primo piano

Per Paulinho cedere Wes non basta. E Alvarez…

E’ stato un week end all’insegna dell’attesa. L’Inter sta aspettando con trepidazione il si di Sneijder al Galatasaray per poi affondare il colpo di mercato che più gli sta a cuore: Paulinho. Sentendo le voci che arrivano...

Riccardo Fusato

E' stato un week end all'insegna dell'attesa. L'Inter sta aspettando con trepidazione il si di Sneijder al Galatasaray per poi affondare il colpo di mercato che più gli sta a cuore: Paulinho. Sentendo le voci che arrivano dalla Turchia, in casa nerazzurra serpeggia l'ottimismo. Il presidente del Gala, Aysal è molto ottimista: "E’ fatta al 95%". Lo stesso olandese non ha chiouso le porte, come in passato, ad un suo possibile trasferimento in Turchia: "Cambiare Paese non è certo facile: ora vedrò mio padre e poi domani (oggi,ndr) anche il mio procuratore Lerby coi quali discuteremo della questione. A quel punto, farò sapere la mia decisione". Tutti segnali che portano a credere che manchi davvero poco al tanto atteso si.

L'Inter aspetta e spera che la decisione dell'olandese arrivi il più in fretta possibile, e a quel punto Branca, secondo la Gazzetta dello Sport,  si butterebbe a capofitto su Paulinho. Il trasferimento di Wes dovrebbe portare nelle casse nerazzurre una cifra intorno ai 10 milioni, che aggiunti a quelli risparmiati per l'ingaggio consentirebebro ai nerazzurri di andare a trattare con il Corinthians e pagare la clausola rescissoria di 15 milioni. La sola cessione dell'olandese però non basterà economicamente e quindi l'Inter si è ormai convinta a cedere anche Ricky Alvarez.  E' l'argentino rimane il maggior indiziato a lasciare la Pinetina già a gennaio. Motivo? Semplice, tempi del calcio italiano e le fibre fragili, per lui si è fatto avanti il River Plate poi il Wolfsburg e adesso l’Atletico Madrid. Alvarez (per la precisione) è stato pagato non 12 milioni come si ipotizza da tempo ma 5,5 inizialmente più il 25% di tasse e tre bonus a presenza per un totale di 9,7.