primo piano

Per Paulinho serve un’altra cessione. Alvarez o Coutinho?

Grande vertice di mercato in sede all’Inter nella giornata di ieri. Si è radunato praticamente tutto lo staff dirigente dell’Inter: Massimo Moratti, il suo assistente Stefano Filucchi, i vicepresidenti Angelomario Moratti e Rinaldo...

Riccardo Fusato

Grande vertice di mercato in sede all'Inter nella giornata di ieri. Si è radunato praticamente tutto lo staff dirigente dell'Inter: Massimo Moratti, il suo assistente Stefano Filucchi, i vicepresidenti Angelomario Moratti e Rinaldo Ghelfi, il d.g. Marco Fassone e il d.t. Marco Branca. Nonostante le smentite di Angelomario, al termine del summit, è difficile credere che la parola mercato non sia saltata fuori.

L'obiettivo dell'Inter per questa sessione di mercato è senza dubbi Paulinho. Ma il costo del cartellino, intorno ai 15 milioni di euro a salire, impone ai nerazzurri un'altra cessione eccellente, oltre a Sneijder, per accumulare il tesoretto necessario per partire all'assalto del centrocampista brasiliano. I due nomi sul tavolo sono noti da tempo: Alvarez e Coutinho. La realtà dei fatti è semplice; l'Inter sacrificherebbe Alvarez, mentre avrebbe dei dubbi su Coutinho. Allo stato attuale però quello che ha più richieste è il gioiellino brasiliano. Se per Alvarez ci sono stati sondaggi sparsi qua e là, da Wolsburg, River Plate e all’Atletico Madrid, anche se Simeone spinge, si aspetta ancora un’offerta più concreta. il discorso cambia per Coutinho. Le offerte più concrete arrivate in sede all'Inter sono quella del  Liverpool ferma a 8milioni, è quella del Southampton che ha rilanciato fino a 11 milioni: la richiesta sarebbe di 15, dunque a malincuore il club nerazzurro, secondo la Gazzetta dello Sport, potrebbe cedere il brasiliano per 13 e cercare l’assalto decisivo a Paulinho.