Pioli: “Icardi animale d’area, l’Inter è una squadra da Champions. L’anno scorso…”

Pioli: “Icardi animale d’area, l’Inter è una squadra da Champions. L’anno scorso…”

Le parole del tecnico della Viola ai microfoni de La Nazione

di Marco Astori, @MarcoAstori_

In un’intervista rilasciata ai microfoni de La Nazione, il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli ha parlato in vista della sfida di questa sera contro l’Inter, squadra da lui allenata nella stagione 2016/17.

Pioli, tra i tanti aggettivi spesi per la Fiorentina, sorprendente e incoraggiante la soddisfano?
«A me è piaciuto l’aggettivo seria e poi che dà tutto. Con la Spal abbiamo fatto bene, ma adesso pensiamo a San Siro: è la quarta partita in dieci giorni. Però stiamo bene e cercheremo come sempre di dare il massimo».

Inter-Fiorentina, banalizzando, è anche Icardi contro Simeone.
«Giovanni sta crescendo molto e ha ampi margini di miglioramento. Ovviamente Icardi ha una media gol impressionante, è un animale da area. Simeone ha caratteristiche diverse».

La partita dello scorso anno è l’emblema dell’evoluzione dei viola.
«L’anno scorso avevamo tanti debuttanti, non eravamo ancora squadra. Ora lo siamo, dopo un percorso lungo, e vogliamo andarcela a giocare e dare il massimo, sapendo le difficoltà che ci crereranno i nerazzurri che restano una grande squadra costruita per la Champions».

Incontrate un’Inter in salute che vince anche negli ultimi minuti. Un pericolo in più.
«Eccome. Questo aspetto conferma la loro capacità di stare mentalmente dentro la partita. E’ una loro qualità e bisognerà fare molta attenzione».

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy