Il giornalista Maurizio Pistocchi dagli studi di Serie A Live, critica così la strategia di mercato dell' Inter, svelando poi un clamoroso colpo del Milan, che ha 'soffiato' ai Nerazzurri il bomber argentino del City Carlos Tevez: "Io mi stupisco di una cosa, aldilà dei costi dell'operazione economica. Tevez era il giocatore perfetto per sostituire Eto'o e mi meraviglio molto che la società, il presidente,l'allenatore e lo staff tecnico non siano andati per tempo su un giocatore come lui. Si è vero ha un ingaggio alto, ma i 4 giocatori che ha preso l'Inter, Alvarez, Jonathan, Zarate e Forlan sono costati 25 milioni di euro, guarda caso la richiesta del City per il cartellino di Tevez. Questi 4 giocatori fra tutti Forlan 3,5 milioni e Zarate un'altra bella cifra, arrivano al totale di ingaggio che se non è la stessa, è di poco inferiore o superiore a quella di Tevez. Allora io dico: "Se una grande squadra come l'Inter ha perso un giocatore come Eto'o, si deve rinforzare non prendendo 4 giocatori a rischio, ma prendendo un unico grande campione come Tevez. Lui era disponibile e tutti sapevano delle problematiche che c'erano con il City".
primo piano
Pistocchi: “L’Inter doveva prendere Tevez, non 4 giocatori. Adesso lui andrà …”
Il giornalista Maurizio Pistocchi dagli studi di Serie A Live, critica così la strategia di mercato dell’ Inter, svelando poi un clamoroso colpo del Milan, che ha ‘soffiato’ ai Nerazzurri il bomber argentino del City Carlos...
Poi Pistocchi fa un approfondimento sul colpo del Milan:"Da quel che sò il Milan l'operazione Tevez l'ha già chiusa, l'agente del giocatore è venuto in Italia solamente per definire i particolari dell'ingaggio. Come sappiamo rimangono da pagare 4 milioni di euro da Gennaio fino a Giugno e la cifra che il City richiede per il riscatto del giocatore è di 25 milioni. Dunque, ora se noi consideriamo il fatto che il Milan ha parecchi giocatori in scadenza a Giugno 2012, e quindi si libera di parecchi ingaggi, prendono un giocatore come Tevez che può giocare nella posizione di Robinho, che però rispetto al brasiliano è un goleador ed è un trascinatore straordinario. E' un attaccante che ha una qualità enorme, quindi se va al Milan spacca sicuramente gli equilibri del Campionato, dico ancor di più, venerdì sera al Ristorante da Giannino c'era la festa di compleanno della fidanzata di uno dei titolari,tra l'altro molto vicino a Galliani,e l'ospite d'onore era Kia Joorabchian agente di Tevez , quindi...".
© RIPRODUZIONE RISERVATA