Il tecnico argentino Mauricio Pochettino ha assicurato che nessuno gli ha offerto di allenare il Barcellona in questa stagione, nonostante l'incontro che ha avuto con Ramon Planes, segretario tecnico blaugrana, e ha spiegato che non si sente "né in ansia, né oppresso" nel continuare senza lavoro per quasi un anno dopo la sua partenza dal Tottenham.
primo piano
Pochettino: “Nessuno mi ha offerto di allenare l’Inter. La mia frase contro il Barcellona? La dissi perché…”
Il tecnico argentino Mauricio Pochettino ha assicurato che nessuno gli ha offerto di allenare il Barcellona in questa stagione: "Né Psg, Juventus o Inter"
"Non mi sono visto con Bartomeu", ha detto Pochettino a 'El Partidazo de Cope'. "Ho mangiato con Ramon Planes perché abbiamo un'amicizia da molti anni, dal 2009 quando ha firmato per l'Espanyol come segretario tecnico. Abbiamo lavorato per quattro anni insieme e poi al Tottenham ha lavorato anche con noi", ha detto. "Abbiamo un grande rapporto di amicizia e con lui è diverso, ma non mi hanno offerto di allenare il Barcellona", ha aggiunto. I
noltre, Pochettino ha rivelato che il Paris Saint-Germain non ha bussato alla sua porta quest'estate per sostituire Thomas Tuchel. "Né Psg, né Juventus, né Inter. Ho ricevuto una chiamata da Benfica e Monaco. Non ho bisogno di mentire", ha aggiunto l'ex tecnico degli Spurs. "Non sono sopraffatto, né sono ansioso di non allenare, forse se il virus non fosse esistito sarei stato ansioso di tornare nel calcio, ma tutto quello che è successo mi ha rilassato ed è servito da crescita personale, familiare e soprattutto a livello professionale per svilupparmi in altre cose", ha aggiunto l'argentino.
Pochettino ha poi modificato le sue dichiarazioni del 2018 sul Barcellona. "Prima di allenare il Barça, andrei nella mia fattoria in Argentina", disse. Due anni dopo ha modificato le sue parole. "Non direi di no perché non sai mai cosa succederà". "Non volevo chiarire nulla", ha aggiunto oggi. "Ero ironico in quel momento. Era la mia prima conferenza stampa da allenatore del Tottenham e mi hanno chiesto delle voci sul Barça. Poi ho risposto con la mia ironia e penso di aver esagerato, ho detto quello che ho detto. Sembra molto bello per un tifoso radicale dell'Espanyol, ma non volevo parlare per quel fan radicale. Né devo giustificare nessuna dichiarazione perché nessuno può mettere in dubbio il mio amore per l'Espanyol", ha aggiunto il tecnico.
Pochettino ha detto poi di avere il Real Madrid nella sua "lista dei sogni". "Non so se sarò mai allenatore del Real Madrid perché il calcio ti porta dove vuole, ma ovviamente è il mio sogno. Se non è il migliore, è uno dei migliori club del mondo", ha detto. "Ha una grande storia e credo di non essere diverso dagli altri professionisti che si dedicano al calcio. Qualsiasi allenatore ha il Real Madrid nella sua lista dei sogni", ha detto l'argentino.
© RIPRODUZIONE RISERVATA