primo piano

Polverosi (CdS): “I giocatori vogliono lasciare l’Inter! Moratti rifletta…”

Ieri Moratti ha mostrato tutto il suo veleno dopo la sconfitta subita con la Roma all’Olimpico. E Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport fa notare al presidente che i giocatori che lui stesso ha definito scarsi sono quelli che ha messo a...

Eva A. Provenzano

Ieri Moratti ha mostrato tutto il suo veleno dopo la sconfitta subita con la Roma all'Olimpico. E Alberto Polverosi sul Corriere dello Sport fa notare al presidente che i giocatori che lui stesso ha definito scarsi sono quelli che ha messo a disposizione di Ranieri. "L'allenatore ha schierato in linea Zanetti, Palombo, Cambiasso e Obi. In ogni centrocampo, escluso quello dell’Inter, c’era almeno un giocatore di qualità. L’Inter era in assoluto la più grigia, la più scontata, l’unica incapace già in avvìo a trovare un cambio di marcia", scrive il noto giornalista.

DOPPIO MERCATO SBAGLIATO - E non si può certo assegnare tutte le colpe all'assenza di Sneijder, ci sono squadre che hanno altrettante assenze, ma non hanno dimostrato la lentezza, l'assenza di idee e di gambe che l'Inter ha mandato in campo a Roma. Piuttosto le colpe sono da assegnare al mercato: "Quello estivo ha avuto una linea logica se l’obiettivo era quello di mettere in difficoltà il nuovo allenatore. Non c’è stato un momento in cui è stata assecondata l’idea di calcio di Gasperini. Con Ranieri ancora meglio (peggio): aveva incollato i pezzi di una squadra sgretolata anche attraverso un giocatore che incarnava il suo calcio, Thiago Motta, l’unico capace di alzare la testa e mettere la palla sul piede giusto. Bene: hanno ceduto lui e acquistato Palombo che nelle ultime due stagioni aveva faticato nella Samp, quest’anno in B. Poi hanno acquistato Guarin, che giocherà forse fra un mese ma mai in Champions League", sostiene il Corriere dello Sport.

VOGLIO ANDAR VIA - Il patron nerazzurro ha spiegato di non essere riuscito a trattenere il centrocampista che ha scelto Parigi nonostante non sia in Champions nè in Europa League: "Il fatto che ci sia qualcuno che vuole a tutti i costi lasciare un club che un anno fa era campione del mondo per un’avventura calcistica, seppur ben remunerata, come quella di Parigi impone una riflessione interna all’Inter. Ha perso fascino? Ha perso credibilità? Ha perso forza economica? Buona l’ultima, ma buone anche le altre. In ogni caso, una squadra che era stata miracolosamente rivitalizzata dal nuovo allenatore è stata indebolita a gennaio. Saranno anche «molto scarsi», ma sono i giocatori che Moratti ha messo a disposizione di Ranieri", conclude Polverosi.