primo piano

Portieri improvvisati: Palacio come Farinos…

All’Inter da tempo non accadeva che un calciatore vestisse i panni del portiere durante una partita. Con l’infortunio di Castellazzi e senza più sostituzioni a disposizione per Andrea Stramaccioni, ieri Rodrigo Palacio ha indossato i...

Alessandro De Felice

All’Inter da tempo non accadeva che un calciatore vestisse i panni del portiere durante una partita. Con l’infortunio di Castellazzi e senza più sostituzioni a disposizione per Andrea Stramaccioni, ieri Rodrigo Palacio ha indossato i guantoni, forse per la prima volta nella sua vita, superandosi dopo pochi minuti su un colpo di testa di Bacinovic: compagni felici, pubblico in delirio, quasi un gol per il ‘Trenza’.

L’ultimo precedente in casa nerazzurra risale al 2002 ed in un contesto sicuramente più importante: ai quarti di Coppa Uefa. Avversario dell’Inter il Valencia di Rafa Benitez. A difendere la porta, dopo l’espulsione all’88’ di Francesco Toldo, ci pensò Francisco Farinos.

La partita si concluse con il risultato di 1-0 in favore della squadra nerazzurra, allora allenata da Hector Cuper che, in virtù dell’1-1 dell’andata, conquistò la semifinale di Coppa Uefa.