primo piano

Premium – Cou, con il Liverpool è fatta. Moratti dá l’ok per Paulinho. Bellomo…

Da Premium Calcio sono sicuri. All’inizio della prossima settimana Philippe Coutinho sará un giocatore del Liverpool per una cifra intorno ai 10mln di euro più bonus. Alla fine l’Inter si è convinta a cedere il talentuoso brasiliano...

Francesco Parrone

Da Premium Calcio sono sicuri. All'inizio della prossima settimana Philippe Coutinho sará un giocatore del Liverpool per una cifra intorno ai 10mln di euro più bonus. Alla fine l'Inter si è convinta a cedere il talentuoso brasiliano per un discorso esclusivamente finanziario, e non per una questione tecnica poichè il denaro che arriverá dalla cessione servirá per poi lanciare l'assalto a Paulinho, vero obiettivo da qui alla fine del mercato. 

Il centrocampista del Timao ha una clausola di 18mln, ma il club di Moratti starebbe trattando assiduamente per abbassare il prezzo e convincere il club paulista ad optare per condizioni di vendita particolari, possibilitá questa che ha spinto il patron nerazzurro a dare il suo ok all'operazione anche per le continue insistenze di Marco Branca e Andrea Stramaccioni, grandi estimatori di Paulinho.

Novitá anche per quanto concerne la trattativa per arrivare a Nicola Bellomo. Il giocatore le scorse settimane è stato molto vicino a Roma e Milan, ma è l'Inter che nelle ultime ore sembra poter fare il passo decisivo per aggiudicarsi il centrocampista offensivo del Bari. Proprio dal club pugliese, i nerazzurri dovrebbero prelevare la metà del suo cartellino (l'altra appartiene al Chievo, ndr), ma Bellomo fino a giugno non dovrebbe cambiare casacca. In estate a campionato finito, l'Inter lo porterá finalmente ad Appiano e chiuderà un capitolo trasformatosi in una vera e propria telenovela.