primo piano

Preso Castilla, 16enne dell’Astur. “Ha tutto per imporsi, è uno che…”

L’Inter rinforza il suo settore giovanile con un giovane asturiano. Si chiama Jacobo Castilla, arriva dall’Astur, ed è stato preso dalla società nerazzurra dopo un periodo di prova: “E’ un attaccante di grande grinta,...

Daniele Mari

L'Inter rinforza il suo settore giovanile con un giovane asturiano. Si chiama Jacobo Castilla, arriva dall'Astur, ed è stato preso dalla società nerazzurra dopo un periodo di prova:

"E' un attaccante di grande grinta, forte fisicamente e molto battagliero. Ha tutto per poter fare bene all'Inter", ha detto Javier Betolaza, allenatore delle giovanili dell'Astur.

Tre settimane fa, Castilla è stato a Milano per un provino e sembra aver convinto i tecnici nerazzurri, che hanno deciso di tesserare il 16enne e di inserirlo nella cantera. Su Castilla c'era il forte interesse dello Sporting Gijon.

"E' una scommessa personale. E' un giocatore con caratteristiche fisiche e tecniche ottime per la posizione in cui gioca. Acerbo come normale che sia per la sua età però con istinto per attaccare gli spazi e buon gioco spalle alla porta", ha spiegato il suo agente Paco Gomez.