AI microfoni di Mediaset Premium Claudio Ranieri ha analizzato il soddisfacente esordio sulla panchina nerazzurra, coinciso con la prima vittoria dell'Inter in questo campionato, partendo proprio dal rigore assegnato al Bologna: “Tagliavento è sicuramente uno dei più bravi arbitri italiani, in area ci sono tantissimi contatti come quello, ma dobbiamo accettare la decisione.
primo piano
Ranieri bis: “Contento della prestazione. Questa è una squadra di campioni. Mou…”
AI microfoni di Mediaset Premium Claudio Ranieri ha analizzato il soddisfacente esordio sulla panchina nerazzurra, coinciso con la prima vittoria dell’Inter in questo campionato, partendo proprio dal rigore assegnato al Bologna:...
Una buona prestazione della squadra: “Sono molto contento del primo tempo, nel secondo il Bologna ha cercato di dare il tutto per tutto ma noi abbiamo concesso poco e per poco Julio Cesar non ha preso anche il rigore. Avevo chiesto una buona prova da parte di tutti, al di là dei risultati. I senatori? Volevo una buona prova da parte di tutti e così è stato, non siamo sazi. Una partita non ha aggiustato nulla. Questa è una squadra di campioni e non poteva aver dimenticato come si vince. Pian piano ritroveremo la confidenza con le vittorie".
Sul rapporto con Mou: “E’ un professionista, e lo ripeto, fuori dai riflettori non dico che siamo amici, ma c’è un bel rapporto”.
Il calo fisico ad un certo punto c’è stato: “Credo dipenda da un fattore mentale. Una squadra come questa quando perde va in difficoltà ed è difficile tenere il morale alto. Quando ho visto che loro spingevano molto sulla fascia ho cambiato Coutinho che spinge molto ed ho provato a difendermi di lì. Tempo non ne ho tanto. A Mosca non posso far altro che vincere, giocheremo ogni tre giorni, ma noi daremo il massimo”.
Allenatore da tanti anni, ma sempre emozionato al primo debutto: “Io sono più teso e più esaurito quando non alleno. Avere questa adrenalina e queste emozioni mi tranquillizza, preferisco essere in così perché sono me stesso in panchina”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA