primo piano

Ranieri: “Dovevamo vincere assolutamente. Pazzini è distrutto. Alvarez e Zarate…”

Nel post-gara di Inter-Udinese, Claudio Ranieri si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium per analizzare questa sconfitta davvero allucinante e clamorosa: “Era una partita che volevamo vincere, abbiamo creato molte occasioni da gol....

Daniele Vitiello

Nel post-gara di Inter-Udinese, Claudio Ranieri si è presentato ai microfoni di Mediaset Premium per analizzare questa sconfitta davvero allucinante e clamorosa: "Era una partita che volevamo vincere, abbiamo creato molte occasioni da gol. Una partita abbastanza equilibrata e purtroppo con l'infortunio di Faraoni sono stato costretto ad inserire Zarate ed abbiamo lasciato spazi importanti all'Udinese".

LA TABELLA DI MARCIA - "Io avevo detto che da qui a Natale un pareggio ci poteva stare e le altre dovevamo vincere. Abbiamo perso una partita molto importante. Era importante farlo per acquisire grande autostima ma purtroppo non l'abbiamo fatto. Ora però ci rialziamo senza caricare troppo i calciatori e mi riferisco a Pazzini che è distrutto nello spogliatoio. E' successo anche a Terry nella finale di Champions. Andiamo avanti".

ALVAREZ - "Non è una bocciatura definitiva. Gli dico sempre che quando prende la palla deve verticalizzare invece viene sempre incontro. E' una mentalità argentina che purtroppo deve rivedere anche prendendo esempio dall'Udinese. Spero capirà"

OBIETTIVI - "In questo momento ricompattiamoci e cerchiamo di recuperare gli infortunati, poi si vedrà a febbraio. La vittoria stasera era importantissima, la più importante da quando sono all'Inter ma purtroppo non ci siamo riusciti"

ESPULSIONE ZANETTI - "Era assolutamente giusta. Rigore e seconda ammonizione, nulla da dire"

INFORTUNI - "Abbiamo difficoltà nel dare palle giocabili agli attaccanti per questo ho optato per quelle scelte sugli esterni e mi auguro che con Sneijder, Forlan e Maicon aumentino il nostro tasso tecnico e lo spunto sugli esterni"

IL GUIZZO CHE MANCA - "Ho giocato il tutto per tutto con Zarate e mi assumo le responsabilità perchè eravamo ancora sullo 0-0. Speravo che con una sua incursione, Zarate potesse inventare qualcosa di buono e invece abbiamo lasciato molto campo libero ai bianconeri che hanno saputo sfruttarli al massimo"

L'AVVERSARIO - "Hanno giocatori di ottima qualità, saltano sempre l'uomo e sanno dove trovarsi. Eravamo riusciti a controllarli bene e a servire buoni palloni, ma la vittoria dell'Udinese è meritata".