Alla vigilia di Olympique Marsiglia-Inter, dallo stadio Velodrome, Claudio Ranieri analizza la partita valida per l'andata degli ottavi di Champions. Insieme a lui in sala stampa c'è Diego Forlan. Vi riportiamo le loro parole:
primo piano
Ranieri: “Esonero? Penso all’Inter e a ricominciare”. Forlan: “Vogliamo giocarcela”
Alla vigilia di Olympique Marsiglia–Inter, dallo stadio Velodrome, Claudio Ranieri analizza la partita valida per l’andata degli ottavi di Champions. Insieme a lui in sala stampa c’è Diego Forlan. Vi riportiamo le loro parole: ...
L'AVVERSARIO - Mister Ranieri parla innanzitutto del suo diretto avversario, Didier Deschamps: "Mi fa piacere ritrovare Didier, l'ho sentito parlare prima, è una persona che ammiro e che stimo. E' vero che siamo dati per favoriti, ma loro hanno un momento molto positivo, siamo noi che dobbiamo invertire questa tendenza. E' una stagione altalenante, prima le cose andavano male, poi benissimo, adesso ancora male, ma ora ricomincia la Champions e faremo bene".
RECUPERARE - L'attaccante nerazzurro Diego Forlan risponde a chi gli chiede lumi sulla sua condizione: "Sto bene, meglio di quando sono arrivato. Il Marsiglia ha fatto bene, sono giocatori forti, ma noi speriamo di far bene".
ESONERO - Tocca di nuovo a mister Ranieri rispondere ad una domanda: "Se mi esonerano? Ho altri pensieri in questo momento. Se i giocatori devono fare bene per me? No, devono giocare bene per l'Inter. Il presidente? Ho un ottimo rapporto con lui, sono sereno".
RIPARTENZE - Dalla Champions il tecnico nerazzurro vuole ripartire: "Dobbiamo ricominciare da qui, sono due partite secche, e mi aspetto una bella partita anche se noi siamo in un momento no e loro in uno sì. Sono determinato a far bene, Mosca e Lille non hanno similitudini con Marsiglia, dobbiamo giocare bene".
IL COLPO -Forlan a chi gli chiede se la gente si aspetta da lui grandi cose risponde: "La voglia è sempre di fare il meglio possibile. Giocavo tanto, poi all'Inter è successo quello che è successo (gli infortuni.ndr). Mi sento bene, ho lavorato tantissimo, domani credo sia una grande chance per ricominciare".
MOTIVAZIONI -Ranieri parla anche di 'psicologia': "L'Inter ha bisogno di grandi stimoli, di adrenalina, e domani è la partita giusta, è tutto l'anno che cerchiamo la partita della svolta".
ASPETTATIVE - L'attaccante uruguaiano fa a se stesso e agli interisti una promessa: "Mi piace segnare, i miei finali di stagione sono stati con tanti gol, spero di fare altrettanto adesso. Cambiare posizione per me non è importante, io sono attaccante, ma sono disponibile a quello che mi dice il Mister, lui mi conosce".
SCELTE - A Ranieri chiedono anche se domani schiererà Forlan. Ecco la sua risposta: "Farò le mie scelte con grande serenità. Forlan? E' un giocatore di grande elasticità, come ha appena detto lui".
NESSUNA MALATTIA - "La mia squadra non è vecchia e non è malata, a volte deve recuperare energie nervose", spiega il mister.
NESSUNA FIRMA - Forlan non firma per il pari. "Non pensiamo mai al risultato migliore o peggiore. Noi cerchiamo di giocarcela, sappiamo che sarà una gara complicata".
La conferenza stampa di Ranieri e Forlan termina qui. Alle 18:30 si terrà la seduta di rifinitura allo stadio Velodrome di Marsiglia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA