primo piano

Ranieri: “Inter da retrocessione? Ma quale Serie B… Dimentichiamo il Triplete e…”

C’è un momento da aggiustare, una squadra che sembra alle corde da rincuorare e ci sono anche cose da dimenticare. Claudio Ranieri non ha dubbi: la tempesta può passare, il vento può cambiare direzione.  ZERO RETROCESSIONE –...

Eva A. Provenzano

C'è un momento da aggiustare, una squadra che sembra alle corde da rincuorare e ci sono anche cose da dimenticare. Claudio Ranieri non ha dubbi: la tempesta può passare, il vento può cambiare direzione. 

ZERO RETROCESSIONE - "Lotta salvezza? Ma quale Serie B? Gira tutto storto, anche gli episodi, ma io sono convinto che ne verremo fuori perché abbiamo qualità e determinazione per riuscirci", assicura. 

PAURE E CERTEZZE - I suoi uomini sembrano bloccati, quasi impauriti per come le cose possano andare: "Non credo - dice l'allenatore - è stato un insieme di circostanze a far andare tutto storto. Metamorfosi dal Triplete? Quello è da dimenticare, è un'altra storia. C'è una nuova avventura da affrontare, non basta la voglia, serve anche il costrutto tattico". 

JUST A MOMENT - Qualcuno parla di disastro e di spogliatoio spaccato: "Non c'è nessuna situazione che precipita, ci sono momenti così in cui le cose girano male e quando è così è facile perdere la fiducia - sostiene Ranieri - ma i ragazzi sono un gruppo unito, il maltempo passerà". Insomma, 'Adda passà a nuttata'... Per forza.