primo piano

Ranieri sorpreso dai suoi ragazzi: “Avevo paura che…”

“La squadra sta bene, temevo di trovarla giù, ma nonostante fossero abbattuti hanno fatto lo stesso dei buoni allenamenti, tre giorni di buoni allenamenti”, a parlare così è Claudio Ranieri, alla vigilia di Inter-Atalanta, dopo che...

Daniele Mari

"La squadra sta bene, temevo di trovarla giù, ma nonostante fossero abbattuti hanno fatto lo stesso dei buoni allenamenti, tre giorni di buoni allenamenti", a parlare così è Claudio Ranieri, alla vigilia di Inter-Atalanta, dopo che i nerazzurri hanno dovuto dare addio alla Champions League.

"Adesso - aggiunge il tecnico - è il momento che la rabbia si trasformi in volontà, anche per ringraziare i tifosi, che sono stati splendidi. Anche in quest'annata 'no' dimostreremo il nostro valore, abbiamo voglia di chiudere bene il campionato".

A Ranieri viene poi chiesto che cosa si provi nel sentire dai media parlare di candidati alla panchina nerazzurra: "Questo è il calcio italiano, non è una cosa nuova: io vado avanti e lavoro, la mia professionalità è a prova di bomba, non vedo nubi, vado avanti".