primo piano

Ranocchia a Sky: “Ringrazio Leo, con me è stato intelligente”

“Se dovessimo vincere la Tim Cup sarebbe il terzo trofeo in un anno per l’Inter: una stagione sicuramente positiva”, ha dichiarato a SkySport24 Andrea Ranocchia, ospite dell’evento organizzato a Palazzo Clerici, a Milano,...

Francesco Parrone

"Se dovessimo vincere la Tim Cup sarebbe il terzo trofeo in un anno per l'Inter: una stagione sicuramente positiva", ha dichiarato a SkySport24 Andrea Ranocchia, ospite dell'evento organizzato a Palazzo Clerici, a Milano, per festeggiare i 50 anni della mitica collezione Panini di figurine "Calciatori".

Il pensiero è quindi alla finale di Tim Cup e allora a Ranocchia viene chiesto se per caso avrebbe preferito affrontare all'Olimpico il Milan invece che il Palermo: "No, è uguale, perché l'importante per noi è vincerla la finale, non altro".

Il difensore parla poi di Leonardo e del loro rapporto: "È stato molto intelligente con me, lo ringrazio e gli devo molto, perché non mi ha buttato subito dentro nelle prime partite, ha aspettato che mi ambientassi, ha aspettato il momento giusto".

Nessun particolare commento, invece, sul caso Gattuso: "Se ne abbiamo parlato in spogliatoio? Non è entrato niente di ciò in spogliatoio. E poi sono vicende riferite al passato che chiariranno semmai i diretti interessati".

Infine, a Ranocchia - che ha ammesso di collezionare ancora le figurine - è stato fatto notare che è quella di Gianluigi Buffon a essere stata eletta come la più amata dagli italiani negli ultimi 50 anni: "Sono d'accordo, è il portiere più forte al mondo, o meglio, il più forte italiano". Perché il pensiero non poteva non correre subito, ovviamente, al compagno di squadra Julio Cesar.