primo piano

Ranocchia: “Orgoglioso di indossare questa maglia, mi piacerebbe diventare come Zanetti”

Dall’orgoglio di indossare la maglia nerazzurra alle sensazioni provate per quella azzurra (“È sempre un’emozione indossare la maglia della propria Nazionale”), passando anche per alcune curiosità, tipo il cantante...

Francesco Parrone

Dall'orgoglio di indossare la maglia nerazzurra alle sensazioni provate per quella azzurra ("È sempre un'emozione indossare la maglia della propria Nazionale"), passando anche per alcune curiosità, tipo il cantante preferito ("Lorenzo Jovanotti, senza dubbio") e le materie in cui era bravo a scuola ("Andavo bene in italiano, non tanto in matematica"). Tutto questo, e molto altro, potrete scoprire alle ore 21 seguendo Prima serata su Inter Channel, con Andrea Ranocchia.

Ecco un'altra anticipazione delle parole del difensore nerazzurro, che commenta la sua stagione a partire dall'arrivo all'Inter: "Per me la stagione è stata senz'altro positiva, venivo da un infortunio grave, ho iniziato a giocare con continuità. Sono arrivato in una squadra campione di tutto, contro tutti, quindi non posso che essere soddisfatto e orgoglioso. Il primo mese certo non è stato facile, un po' perché il cambiamento non è mai facile, un po' perché il salto è stato ovviamente grosso arrivando in una società che punta a vincere tutto. In uno-due mesi, però, mi sono subito adattato a questa mentalità".

Ranocchia svela poi un sogno: diventare un giorno come Javier Zanetti e non lasciare mai l'Inter. "Sarà difficile fare una carriera come quella di Pupi, ma mi piacerebbe. Mi piacerebbe stare qui all'Inter per sempre, come lui. E mi piacerebbe significare un giorno qualcosa di particolare per questa squadra, sempre come lui. Questa è la squadra più forte del mondo, dove altro dovrei andare?", si chiede sorridendo il difensore.