primo piano

Ranocchia: “Ranieri ha dato molta tranquillità . All’Inter forse manca più testa. Cassano…”

“È bravo, è arrivato e ha dato molta tranquillità, molta serenità, sia in campo che fuori”, Andrea Ranocchia parla così di Claudio Ranieri, nel corso di Prima Serata, su Inter Channel. “Stiamo intraprendendo un cammino e...

Daniele Vitiello

"È bravo, è arrivato e ha dato molta tranquillità, molta serenità, sia in campo che fuori", Andrea Ranocchia parla così di Claudio Ranieri, nel corso di Prima Serata, su Inter Channel. "Stiamo intraprendendo un cammino e come ha detto lui non è il mago di Oz che arriva e cambia tutto in un attimo, ma stiamo comunque vedendo che gara dopo gara si migliora sempre di più. Se si arrabbia ogni tanto? Se c'è bisogno sì, se c'è da chiarire delle cose lo fa, come è giusto che sia. Lui parla molto con noi e spiega molto i suoi concetti", aggiunge il difensore nerazzurro.

Che cosa ha pensato Ranocchia quando con la Juve l'Inter ha preso due gol a difesa schierata? Anche questo chiedono i tifosi: "Non si può dire una parolaccia e quindi dico 'purtroppo abbiamo preso due gol'. Ma sono anche stati molto bravi loro: sul gol di Marchisio hanno fatto un uno-due velocissimo e ha tirato subito, così non ci hanno dato tempo di schierarci. In quella partita abbiamo preso tanti contropiede e per la difesa non è stato facile".

Ma all'Inter manca più gamba o più testa? "Forse manca più testa, perché con tante partite che sono andate male magari perdi un po' di convinzione in te stesso. Sicuramente c'è da ritrovare prima questo, comunque stiamo anche lavorando fisicamente, quindi tornerà anche la gamba".

A Ranocchia è anche poi stato chiesto che effetto fa a un calciatore vedere un collega avere dei problemi di salute, come successo in questi giorni ad Antonio Cassano: "Fa sempre impressione, perché sai che può capitare a tutti, quindi c'è da godersi quando le cose vanno bene, quando si sta bene. Quando c'è la salute, c'è da godersela, da stare tranquilli, da stare sereni".