Rastelli: “Barella, doti tecniche e caratteriali importanti. Difetti? No, è giovane ma…”

Rastelli: “Barella, doti tecniche e caratteriali importanti. Difetti? No, è giovane ma…”

Il suo ex allenatore racconta chi è il giocatore che piace tanto all’Inter

di Eva A. Provenzano, @EvaAProvenzano

Massimo Rastelli ha lanciato Barella al Cagliari e del giocatore, che sembra vicinissimo all’Inter, ha parlato ai microfoni di Skysport:

-Pronto ad un grande club? 

Si non sarà facile per lui lasciare Cagliari, so quanto tiene a maglia e alla sua terra ma da un punto di vista professionale difficilmente si rinuncia alla corte di un grande club, penso sia giusto approdare in una grande per la sua crescita. Credo che lui possa competere ad alti livelli perché è cresciuto esponenzialmente negli ultimi anni e soprattutto ha dimostrato grande personalità.

-Su cosa hai lavorato con lui in particolare in allenamento? 

Soprattutto con lui abbiamo lavorato sulla testa, abbiamo cercato di fargli capire delle cose, lui è maturo, sa quello che vuole. Noi dobbiamo capire le potenzialità dei ragazzi e aiutarli a dare il meglio di loro stessi. Il grande merito è suo: ha doti tecniche e caratteriali importanti. 

-Difetti? 

No, credo che debba mantenere umiltà e voler migliorare di giorno in giorno e dalla tv ho visto che in Nazionale è come se ci fosse da sempre, dimostra grande maturità. E’ giovane ma sa cosa fare per mantenersi ad alti livelli.

(Fonte: SS24)

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy