primo piano

Rivoluzione Inter: 20 mln per un big, Handa all’asta, 5 sull’uscio. Icardi e Kovacic…

Repubblica.it  ha commentato il deludente periodo dell’Inter, scrivendo della rivoluzione invocata da Roberto Mancini ieri dopo il pareggio con il Parma.  “Mancini ha trasformato i giorni di riposo in una chimera con la possibilità...

Simona Castellano

Repubblica.it  ha commentato il deludente periodo dell'Inter, scrivendo della rivoluzione invocata da Roberto Mancini ieri dopo il pareggio con il Parma. 

"Mancini ha trasformato i giorni di riposo in una chimera con la possibilità che nella settimana pre derby (19 aprile) siano fatte doppie sedute quotidiane. Il lavoro aumenta, ma la rivoluzione prevede anche e soprattutto un pesante sfoltimento del gruppo. L'obiettivo della dirigenza è raggiungere quota 20 milioni dalle cessioni per poter arrivare ad un top player (Yaya Touré, Dybala, Jérémy Toulalan).

Dell'Inter saranno tenute le basi, tutto il resto è sul mercato: Handanovic non sarà mandato via, anche se resiste la volontà di cederlo al miglior offerente. Al suo posto l'Inter prenderà un portiere a costo zero (ma Perin piace molto). Kovacic pare destinato a restare a meno di clamorose offerte. Su Icardi è stato messo un veto, ma le strade del mercato sono infinite. Podolski sarà rispedito al mittente. Jonathan, D'Ambrosio e Vidic sono in rampa di lancio, così come Hernanes. Insomma, in casa Inter è sempre Quaresima, la Pasqua nerazzurra è ancora lontana", si legge nella versione online del quotidiano nazionale.