primo piano

Rivoluzioni in attacco: fuori Castaignos dentro Vargas e Markovic

Il gol segnato contro il Siena ha riportato gli occhi di tutti sulla promessa del calcio europeo Luc Castaignos. Nonostante la fiducia di Ranieri però, con il rientro di Forlan il tempo di gioco pwe l’olandese è destinato a ridursi...

Alessandro De Felice

Il gol segnato contro il Siena ha riportato gli occhi di tutti sulla promessa del calcio europeo Luc Castaignos. Nonostante la fiducia di Ranieri però, con il rientro di Forlan il tempo di gioco pwe l'olandese è destinato a ridursi ulteriormente. Ora che si è sbloccato però l'Inter non è intenzionato a vederlo ripiombare nell'anonimato assoluto, così si guarda intorno alla ricerca di una squadra in cui parcheggiarlo fino a Giugno.

Secondo la Gazzetta dello Sport si sarebbero già fatti avanti per il prestito due squadre italiane: Bologna e Parma. I buoni rapporti con entrambe le società fanno ben sperare sull'evolversi della vicenda. Inoltre i gialloblu avrebbero fatto un sondaggio per il prestito anche del terzino brasiliano Jonathan.

Fuori Castaignos e dentro un attaccante, non una prima punta però. Gli scout nerazzurri avrebbero già segnalato il 22enne cileno dell'Universidad De Chile Eduardo Vargas. Il ragazzo ha ancora un anno di contratto con la sua società e viene valutato otto milioni, una cifra trattabile e non impossibile per le tasche nerazzurre. Sarebbe una nuova scommessa verde, proprio come Castaignos e Alvarez, però darebbe la possibilità a Ranieri di avere un'arma tattica in più.

In prospettiva invece si continua a seguire il giovanissimo Lazar Markovic, diciasettenne attaccante del Partizan Belgrado, ritratto da tutti come la nuova stella del calcio serbo.