La partita tra l'Italia e Germania a Dortmund termina con un 1-1. La squadra di Prandelli dopo aver iniziato bene la partita, subisce il gioco dei tedeschi che vanno in vantaggio al 17' con un goal di Klose. Verso la fine del primo tempo vengono reclamati due rigori, e solo all 81', arriva il goal di Rossi che salva il risultato.
primo piano
Rossi frena la Germania
La partita tra l’Italia e Germania a Dortmund termina con un 1-1. La squadra di Prandelli dopo aver iniziato bene la partita, subisce il gioco dei tedeschi che vanno in vantaggio al 17′ con un goal di Klose. Verso la fine del primo...
Prandelli si affida a Pazzini e Cassano, che nonostante abbiano cambiato squadra, sono ancora in sintonia, ma questo non basta a tener testa alla Germania che gioca con un grande carattere, la squadra non si mostra al massimo della forma, e soprattutto non c'è qualcuno che faccia da punto di accordo tra il centrocampo e l'attacco, entrati Borriello e Rossi, si ha un lieve aumento della vivacità, ma la gara si accende solo nel finale, dove Rossi trova il goal del pareggio!
L'attaccante azzurro del Villareal quindi, salva il risultato, e permette all'Italia di uscire senza infamia nè lode da quello stadio dove nella magica notte di luglio del 2006 era salita sul tetto del mondo!
© RIPRODUZIONE RISERVATA