primo piano

Sacchi: “Bravo Leo. L’obiettivo è vincere e convincere”

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, l’ex ct azzurro commenta così la partita di domenica sera al Meazza: “Inter-Roma è stato sicuramente l’incontro più bello ed emozionante della stagione. Uno spettacolo anche in fatto di...

Alessandro De Felice

Dalle colonne della Gazzetta dello Sport, l'ex ct azzurro commenta così la partita di domenica sera al Meazza: “Inter-Roma è stato sicuramente l'incontro più bello ed emozionante della stagione. Uno spettacolo anche in fatto di correttezza, che ha esaltato ogni appassionato del bel calcio. I nerazzurri hanno ritrovato la forma sulle ali dell'entusiasmo, doti fondamentali per sviluppare gioco e valorizzare le proprie qualità.”

Sacchi elogia poi il tecnico carioca dell'Inter, non lesinando qualche consiglio: “Ora il bravo Leo dovrà rendere ancor più connessi i reparti, avvicinando le tre linee. Così facendo aumenteranno collaborazione e pressing nella fase di non possesso, permettendo inoltre un aumento degli inserimenti in fase offensiva. L'obiettivo di Leonardo e della squadra sarà quello di vincere e convincere per la gioia di Moratti e di tutti gli amanti del buon calcio.”

Infine un pensiero sulla Juventus, prossimo avversario per Zanetti e compagni: “I bianconeri sembrano in ripresa. Barzagli e Matri hanno portato sicuramente entusiasmo e qualità, migliorando la rosa. Ma sussiste tuttavia il problema in mezzo al campo, dove manca un vero regista che renda la manovra più organica e funzionale. Ed il gioco, è risaputo, si crea a centrocampo...”