FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sacchi: “Vincere con i debiti significa barare e quindi l’Inter sta barando”

Sacchi: “Vincere con i debiti significa barare e quindi l’Inter sta barando” - immagine 1
L'ex ct azzurro Arrigo Sacchi non usa mezzi termini guardando alla situazione del campionato di Serie A e di quella debitoria della capolista
Andrea Della Sala Redattore 

"Vincere facendo i debiti significa barare. L'Inter sta barando? Si". L'ex ct azzurro Arrigo Sacchi non usa mezzi termini guardando alla situazione del campionato di Serie A e di quella debitoria della capolista: Sacchi, come riporta il Corriere Adriatico, ne ha parlato all'Hotel Federico II a Jesi, in occasione della presentazione del suo libro 'Il realista visionario', il terzo scritto dal tecnico di Fusignano.

Sacchi: “Vincere con i debiti significa barare e quindi l’Inter sta barando”- immagine 2

"C'è una tendenza ad arrivare all'obiettivo da furbi - sottolinea Sacchi - Bisogna uscire da questa situazione, altrimenti resteremo sempre in questo stato di crisi". Nell'evento organizzato in collaborazione con i Milan Club di Jesi e Castelfidardo (condotto da Luigi Brecciaroli di Ra- dio Arancia), insieme al direttore del Corriere Adriatico Giancarlo Laurenzi e a Carlo Ciccioli in rappresentanza della Regione Marche, si è parlato anche dell'evoluzione del calcio italiano.


Sacchi: “Vincere con i debiti significa barare e quindi l’Inter sta barando”- immagine 3

"Oggi si punta tutto sulla tattica - ha spiegato l'ex allenatore dell'Italia -, si aspetta solo l'errore dell'avversario. I padri fondatori inventarono il calcio come sport offensivo e di squadra, in Italia lo abbiamo trasformato in individuale e difensivo. Siamo al paradosso". Quanto agli allenatori (quello bravo "dona un gioco, aiuta i giocatori a diventare più bravi. Un regista aggiunto" dice) arriva l'elogio all'attuale ct azzurro: "Spalletti è come me, può fare bene. Mi rivedo tanto in lui, ma non è il solo. Apprezzo Sarri, Gasperini, Italiano e Pioli. Inzaghi sta per vincere lo scudetto, si è evoluto. Ma in Champions contro l'Atletico Madrid ha sbagliato. Le formazioni spagnole vanno aggredite, la sua Inter si è difesa troppo. Ma crescerà, ha intrapreso la strada giusta".

tutte le notizie di

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.