FC Inter 1908
I migliori video scelti dal nostro canale

primo piano

Sainsbury: “Il terzo posto? Per l’Inter è normale competere per i titoli. Con Pioli…”

Il nuovo difensore nerazzurro parla del suo arrivo sul pianeta nerazzurro e della voglia di mettersi in gioco per prendersi un posto in squadra

Eva A. Provenzano

Da poco si è presentato ai tifosi nerazzurri e in varie interviste rilasciate a giornali australiani e non solo, Trent Sainsbury – arrivato in prestito all’Inter dallo Jiangsu Suning– ha parlato di sé e di quello che ha capito del mondo nerazzurro: “Il terzo posto? Un club enorme come l’Inter è sempre alla ricerca di titoli e di giocare in CL, è sempre all’ordine del giorno. Si può vedere da come la squadra si allena giorno per giorno e come viene preparata ogni sessione di allenamento. Tutto deve essere fatto alla perfezione e tutti vogliono arrivare a fare cose grandi”.

IL SOGNO - Il difensore australiano ha anche aggiunto: “Vengo da una buona stagione, ho giocato la maggior parte delle partite e quindi quello che ho fatto finora viene messo da parte, non è facile, ma allo stesso tempo si chiude una porta e se ne apre un’altra. Ho sempre sognato di giocare per un club con tanti tifosi appassionati. E’ un sogno giocare di fronte a tifosi che amano davvero la squadra e sarebbe un sogno restare qualche tempo in più”.

PIOLI - Tanta concorrenza in difesa e necessità di adattarsi in maniera veloce nell’ambiente interista: “Ovviamente c’è un po’ un problema con la lingua, ma Pioli mi ha rassicurato e mi ha detto che le cose si sistemeranno. Potrebbe essere solo un po’ difficile le prime settimane. Mi capisce e mi aiuta molto. Mi piacerebbe provare a vedere se riuscirò ad ottenere un posto in squadra. Anche un posto in panchina per iniziare, sarebbe già un successo enorme. Vengo dalla preparazione di inizio stagione in Cina e mi serve tempo per trovare condizione e per abituarmi alla tattica, al modo di preparare le partite della mia nuova squadra. Ma faccio un passo alla volta. Non ho intenzione di mettermi fretta”.

(Fonte: Omnisport)