primo piano

Sala: “Suning ha i soldi per fare mercato. Touré? Meglio i giovani. San Siro…”

La Gazzetta dello Sport, ha intervistato in esclusiva, il nuovo Sindaco di Milano, Beppe Sala, per parlare di Inter ma non solo

Riccardo Fusato

La Gazzetta dello Sport, ha intervistato in esclusiva, il nuovo Sindaco di Milano, Beppe Sala, per parlare di Inter ma non solo: "Da tifoso nerazzurro cosa mi aspetto dal mercato? In effetti, ci sono le risorse ma non possiamo dimenticare i vincoli: da un lato le regole europee, dall’altro la rosa eccessiva. Non guarderei ai grandi nomi ma a chi è messo in evidenza all’Europeo. Penso alla nazionale croata, da cui l’Inter ha già pescato bene"

TOURE' -"Yaya l’ho conosciuto a Expo, è davvero una persona deliziosa ma preferirei che si investisse su un progetto giovane"

OBIETTIVI INTER - "Dove potrà arrivare l’Inter il prossimo anno? La Juve è ancora favorita, con un Dani Alves in più e un Dybala che maturerà ancora. Ma l’Inter con un paio di rinforzi di alto livello, oltre a Banega che mi piace parecchio, può lottare per lo scudetto. Anzi deve farlo: la pensa così anche Zhang"

STADIO - "Cosa ci siamo detti con Suning sullo stadio? C’è una forte volontà a rimanere a San Siro e investire sull’impianto. Ci incontreremo più avanti con il gruppo cinese per studiare realisticamente cosa possiamo fare e nel frattempo cercheremo di capire che intenzioni ha il Milan. L’ideale sarebbe che le due squadre rimanessero a San Siro e condividessero un piano per la sua valorizzazione. È uno stadio con un alto valore storico e simbolico, raggiungibile in metropolitana, con spazi attorno da sviluppare; lo svantaggio è che nella formula attuale si presta poco a un utilizzo commerciale. Quello che vorrei è che non si lasciasse perdere il brand San Siro. Col rispetto della memoria di Meazza, io lo chiamo San Siro fin da piccolo. Così è noto in tutto il mondo. E così mi piacerebbe fosse sempre chiamato"

(Gazzetta dello Sport)

tutte le notizie di