Anche di consigli per i più giovani e del suo futuro parla Walter Samuel durante la puntata di "InterNOS" su Inter Channel in onda questa sera dalle ore 21: "Io in quello che faccio ci metto tanto impegno. Penso a dare il mio contributo alla squadra perchè penso che il nostro ruolo sia davvero importante. Se mi piacerebbe insegnare ai ragazzi? Si, è vero, mi piacerebbe allenare i giovani perchè penso che ai più piccoli puoi dare qualcosa in più in termine di esperienza del calcio. In serie A sono già tutti preparati. Futuro da allenatore? Per adesso non ci sto pensando perchè ho ancora voglia di giocare. Per il momento ho fatto il corso per allenare i più giovani. Ho fatto una tesi sulla fase difensiva collettiva. Non so che farò nel mio futuro, vivo alla giornata.
primo piano
Samuel: “Capitano? Stupendo ma ce n’è uno solo. Dopo la gara di Udine…”
Anche di consigli per i più giovani e del suo futuro parla Walter Samuel durante la puntata di “InterNOS” su Inter Channel in onda questa sera dalle ore 21: “Io in quello che faccio ci metto tanto impegno. Penso a dare il mio...
Quando gli si chiede quale sia il giocatore con il quale si sia trovato meglio negli anni, Walter sorride e riflette: "Questa è una domanda che mi hanno sempre fatto e che mi mette sempre in difficoltà, ogni volta. Mi sono trovato bene con tanti, quando sono arrivato con Ivan (ndr, Cordoba) e Burdisso, poi anche quando c'era Marco (ndr, Materazzi). Anche con Lucio avevamo formato una bella coppia. Credo che collaborando si possa stare bene con tutti".
Sulla sua condizione fisica, spiega: "Ci alleniamo bene, non solo io e credo che chiunque sia entrato in campo in questa stagione abbia fatto bene. Abbiamo solo una competizione e dobbiamo dare sempre il massimo. Anche io, dopo la partita giocata contro l'Udinese, mi sentivo bene ma ho saputo aspettare il mio momento e le scelte dell'allenatore. Avendo una partita alla settimana, ci giochiamo il posto tutti".
Emozioni con la fascia da capitano, arrivata a Samuel dopo Zanetti e Cambiasso. Le ricorda bene Walter Samuel: "Mi sono emozionato tanto, non l'avrei mai pensato, essere capitano dell'Inter è bellissimo, ma so di aver portato solo la fascia al braccio perchè il vero Capitano è uno solo, Javier Zanetti".
© RIPRODUZIONE RISERVATA