primo piano

Samuel e Chivu, ecco proposte e cifre. E Ranocchia…

L’Inter aveva avvertito in tempi non sospetti. L’argomento rinnovi non sarebbe stato trattato prima di aprile. Ora i nerazzurri stanno valutando il da farsi e i primi in lista sono Walter Samuel e Cristian Chivu. Per il difensore...

Daniele Mari

L'Inter aveva avvertito in tempi non sospetti. L'argomento rinnovi non sarebbe stato trattato prima di aprile. Ora i nerazzurri stanno valutando il da farsi e i primi in lista sono Walter Samuel e Cristian Chivu. Per il difensore argentino il rinnovo sembra quasi una formalità, mentre per il rumeno ci sarà da trattare, anche se il procuratore del rumeno Victor Becali è ben disposto: "L’Inter e Moratti  meritano il nostro rispetto, ascolteremo la loro proposta: non abbiamo preso impegni con nessuno perché la priorità è l’Inter".

Per Samuel l'accordo dovrebbe essere raggiunto su un contratto annuale, con opzione sul secondo anno, a 2 milioni di euro (o poco più). Per Chivu, che guadagna 3,5 milioni di euro, la possibilità di avere un biennale è legata ad una riduzione di ingaggio sostanziosa (2,1-2,2 mln a stagione).

Se dovessero arrivare entrambi i rinnovi, e se dovesse essere confermato Lucio, bisognerà comunque monitorare la situazione di Andrea Ranocchia, che vorrebbe vivere una stagiona (la prossima) da protagonista. Per il difensore nerazzurro le ammiratrici non mancano, anche se l'Inter non ha mai manifestato l'intenzione di cederlo.