primo piano

Sanchez ha scelto l’Inter anche grazie ad un grande ex. Ma Coutinho…

Alexis Sanchez ha scelto: vuole giocare la stagione 2011-2012 con la maglia dell’Inter. Le conferme arrivano da più parti, l’ultima è quella di Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia. La scelta di Sanchez,...

Daniele Mari

Alexis Sanchez ha scelto: vuole giocare la stagione 2011-2012 con la maglia dell'Inter. Le conferme arrivano da più parti, l'ultima è quella di Alfredo Pedullà, giornalista ed esperto di mercato di Sportitalia.

La scelta di Sanchez, dettata dalla voglia di rimanere in Italia e di approdare in una big del nostro campionato, è stata velocizzata dai consigli di un grande ex nerazzurro amatissimo: Ivan Zamorano, che avrebbe tessuto le lodi del mondo Inter al Nino Maravilla.

Ma occhio a dare per fatto un affare che fatto non è: bisogna trattare con l'Udinese, che è un po' il Porto d'Italia, ovvero grande qualità a carissimo prezzo.

I friulani non vogliono scendere sotto una certa soglia di denaro contante (tra i 20 e i 25 milioni) e soprattutto vorrebbero mettere le mani su Philippe Coutinho, talento brasiliano ancora parzialmente inespresso ma talmente giovane da poterci scommettere a occhi chiusi.

E così vorrebbe fare l'Udinese, ma l'Inter da questo orecchio non ci sente: Coutinho si, ma in prestito secco. E qui è l'Udinese a non sentirci: i friulani non prendono giocatori in prestito se non con la possibilità di riscattarli.

E allora si stanno studiando altre formule, che potrebber comprendere i cartellini di Mariga,Obi, magari qualche Primavera tra i più promettenti (Caldirola, Crisetig, Alibec).

Sanchez vuole l'Inter, l'Inter vuole Sanchez: ma la strada da fare è ancora tanta...