primo piano

Santon: “A Cagliari per la vittoria. Mancini l’uomo in più. Kovacic? Di certo…”

Davide Santon, intervistato in esclusiva da Silvia Vallini di Sky Sport, ha parlato della sua condizione fisica e anche di quel soprannome datogli da José Mourinho. Queste le parole del giocatore nerazzurro: CONDIZIONE – Fisicamente sto...

Simona Castellano

Davide Santon, intervistato in esclusiva da Silvia Vallini di Sky Sport, ha parlato della sua condizione fisica e anche di quel soprannome datogli da José Mourinho.

Queste le parole del giocatore nerazzurro:

CONDIZIONE - Fisicamente sto bene, sto recuperando bene, sto entrando al top della forma, in Inghilterra sono stati 9 mesi difficili, venivo da un infortunio, fortunatamente adesso sto bene e piano piano sto raggiungendo il top della forma.

SOPRANNOME 'BAMBINO' - Ricordo bellissimo, sono cresciuto però, sono diventato papà. L'Inghilterra mi ha fatto maturare tanto sia in campo che fuori dal campo.

CELTIC - Penso che la squadra abbia fatto un'ottima prestazione. Giocare in Scozia non è mai facile. Forse avremmo potuto gestire meglio la partita sul 2-0, ma stiamo lavorando per questo.

MANCINI - Mancini ha un'esperienza importante, ha vinto tanto. È l'uomo in più, siamo una squadra giovane, in crescita. Abbiamo dimostrato contro il Celtic di poter andare subito in vantaggio, come ho già detto avremmo potuto gestire meglio.

CAMPIONATO - Ci teniamo a conquistare la terza vittoria consecutiva, Cagliari è una tappa importante anche per arrivare carichi alla gara di giovedì, per arrivare con una mentalità forte e vincente. Ma dobbiamo preparare un impegno alla volta. Giocare al Sant'Elia non sarà semplice, loro hanno un grande allenatore e sono una squadra che avrebbe dovuto raccogliere più punti di quelli che ha attualmente in classifica. Dovremo avere pazienza e giocare come sappiamo.

KOVACIC - È un ragazzo giovane, ha le qualità per diventare un grande campione e sicuramente arriverà il suo momento.