Davide Santon, dalle colonne del Corriere dello Sport, racconta il suo passaggio al Newcastle e le trattative con la Roma: "Sono stato a un passo dalla Roma e, dico la verità, sarebbe stata forse l'unica squadra italiana che avrei accettato con entusiasmo, visto che la nuova gestione dà spazio ai giovani".
primo piano
Santon: “All’Inter avrei fatto tribuna. Il Newcastle ha convinto la società . La Roma…”
Davide Santon, dalle colonne del Corriere dello Sport, racconta il suo passaggio al Newcastle e le trattative con la Roma: “Sono stato a un passo dalla Roma e, dico la verità, sarebbe stata forse l’unica squadra italiana che avrei...
"Sì, ma la Roma mi ha cercato a più riprese proponendo il prestito, così come ha fatto il Newcastle. L'interesse era concreto, ma a tre giorni dalla fine del mercato il club britannico ha fatto all'Inter la proposta giusta: acquisto e contratto da 5 anni per me. Rischiavo di restare all'Inter e fare tribuna. Ciao Roma mi sono detto, magari tra cinque anni si vedrà. Ho fatto una scelta radicale, ho attraversato momenti bui, penso che tagliare con l'Italia e tuffarmi in Premier League per me sia un bene. Così imparo anche l'inglese e cresco come uomo e come giocatore"
Ma cosa è successo al giocatore visto con Josè Mourinho: "Ho avuto un infortunio dal quale ho fatto fatica a riprendermi, ma adesso sono pronto a giocarmi le mie chance in Premier"
© RIPRODUZIONE RISERVATA