primo piano

Santon: “Grazie Mou. Sono stato vicino alla Roma. Qui non ti massacrano…”

“C’è stato un momento che sono stato molto vicino alla Roma, però non si è concretizzato nulla e alla fine ho scelto l’Inghilterra“. A parlare a “LaRoma.net” è Davide Santon dal ritiro azzurro alla...

Daniele Mari

"C'è stato un momento che sono stato molto vicino alla Roma, però non si è concretizzato nulla e alla fine ho scelto l'Inghilterra". A parlare a "LaRoma.net" è Davide Santon dal ritiro azzurro alla Borghesiana, dove l'Under 21 sta preparando la sfida contro la Turchia.

"Personalmente - continua l'ex difensore interista- non ho avuto colloqui con nessuno, però qualche contatto c'è stato con Sabatini che mi ha cercato e mi voleva. Però come ho detto alla fine la trattativa non si è conclusa, quindi sono andato al Newcastle e sono felice di aver fatto questa scelta. Certo l'interesse della Roma mi ha fatto piacere però alla fine ho preso un'altra strada".

Sul presente aggiunge: "Quella di venire al Newcastle è stata una decisione importante e decisiva. Perchè gioco in un'ottima società, in un campionato importante come quello della Premier. E' un'occasione per dimostrare che ci sono". 

La serie A un campionato spietato nei confronti dei giovani, infatti basta poco per finire dalle stelle alle stalle: "E' un problema del nostro campionato, mentre in Inghilterra è diverso. Se sbagli una partita non ti massacrano anzi cercano di aiutarti".

Un allenatore che tanto ha dato a Santon è senza dubbio Mourinho: "Non l'ho più sentito da quando è andato al Real. E' un allenatore che devo sempre ringraziare per quello che mi ha dato e spero di rincontrarlo".

Sul periodo di difficoltà dell'Inter conclude: "Può capitare a qualsiasi  squadra. Ora con Ranieri spero faccia bene".