primo piano

Santon tira il fiato? Kovacic ancora in panchina. E’ ancora duello in avanti

L’Inter arriva alla partita contro la Fiorentina con la spia della riserva accesa. Roberto Mancini chiederà ai suoi un ultimo sforzo per concludere nel migliore dei modi questo filotto di gare giocate ogni tre giorni. Secondo...

Alessandro De Felice

L'Inter arriva alla partita contro la Fiorentina con la spia della riserva accesa. Roberto Mancini chiederà ai suoi un ultimo sforzo per concludere nel migliore dei modi questo filotto di gare giocate ogni tre giorni. Secondo l'edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Davide Santon potrebbe essere l'unico calciatore a cui il tecnico jesino concederà di tirare il fiato.

Consueto 4-3-1-2 per i nerazzurri, che vedono tornare Samir Handanovic in difesa dei pali. Ranocchia e Juan comporranno la coppia di centrali davanti al portiere, mentre ai loro lati agiranno Campagnaro e D'Ambrosio, rispettivamente a destra e sinistra. Linea mediana formata da Guarin, Medel e Brozovic. Shaqiri avrà il compito di agire tra le linee, fungendo da trequartista dietro Icardi e Podolski. 

Sempre secondo la Gazzetta dello Sport, il maggior dubbio del tecnico jesino è relativo all'impiego di Palacio o Podolski. Al momento il tedesco conserva il 55% di possibilità di scendere in campo, mentre all'argentino spetta il restante 45%. Ballottaggio anche tra Shaqiri-Kovacic(60%-40%) e D'Ambrosio-Santon (60%-40%).