Durante la puntata di Speciale Calciomercato – in onda su Sportitalia - è intervenuto il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini per fotografare il momento della squadra nerazzurra: “Idee molto chiare quelle del Presidente Moratti e di Marco Branca; ridurre il tetto ingaggi mantenendo competitiva la rosa”.
primo piano
Scarpini a Sportitalia: “Milito punto fermo; il grande colpo dell’Inter?…”
Durante la puntata di Speciale Calciomercato – in onda su Sportitalia – è intervenuto il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini per fotografare il momento della squadra nerazzurra: “Idee molto chiare quelle del Presidente Moratti e...
Rosa che annovera tra i potenziali partenti i soliti nomi: Julio Cesar, per il quale si è fatta viva la Roma; Maicon appetito dal Chelsea e Sneijder, top player che garantirebbe un introito necessario per operare al meglio in entrata.“è normale che il tifoso possa non esser d’accordo con queste scelte, ieri volevano la cessione dei protagonisti del triplete, oggi no. Sono dell’idea che alla fine sarà il campo a parlare”.
Nota di merito sul tecnico nerazzurro: “l’Inter - devo dire - ha messo a segno un grande colpo e anche i tifosi se ne stanno accorgendo, ed è Stramaccioni; intuizione del Presidente Moratti”. Per quanto riguarda le partenze, come ha sottolineato lo stesso Patron nerazzurro dispiace e ci sarà sempre riconoscenza per gli eroi del 2010 ma vorrei anche ricordare, per fare un esempio, che Handanovic non è l’ultimo arrivato, è un grande portiere e la passata stagione lo ha ampiamente dimostrato”.
Sulla trattativa che ha portato Faraoni in Friuli nell’affare Handanovic: “L’Inter è vero che ha dato Faraoni all’Udinese ma è anche vero che ha riscattato Longo. Ci sono giovani che vengono cresciuti e valorizzati e che contribuiscono col dare un apporto importante in alcune operazioni di mercato. Su Destro in quel momento c’erano delle esigenze legate all’inforntunio di Samuel (con relativo acquisto di Ranocchia) ed è stata data priorità al reparto difensivo”.
Chiosa finale su Lucio e i 30 scudetti: “ha fatto una battuta per ingraziarsi i nuovi tifosi…sono andato in lega ultimamente per verficare e sono 28…”
© RIPRODUZIONE RISERVATA