Un pronostico per il derby di stasera? Davvero impresa ardua, anche per gli addetti ai lavori. Mario Sconcerti, dalle colonne del Corriere della Sera, non si sbilancia anche se un piccolo vantaggio lo assegna al Milan: "Non c'è un pronostico vero, ma in una partita come questa darei un dollaro in più per Allegri".
primo piano
Sconcerti: “Leo con la squadra migliore ma a sensazione dico Allegri”
Un pronostico per il derby di stasera? Davvero impresa ardua, anche per gli addetti ai lavori. Mario Sconcerti, dalle colonne del Corriere della Sera, non si sbilancia anche se un piccolo vantaggio lo assegna al Milan: “Non c’è un...
"Eto'o dice, perché dovremmo perdere? E chiedendolo guarda in faccia l'interlocutore come fosse un marziano. Non è prevista la sconfitta nel regno dell'ottimismo interista, una specie di sogno strutturato. Allegri invece fa di conto. Se vinco, se pareggio, se perdo... Alla fine dice che rischia di più l'Inter, ma anche questo è normale".
Quando si parla di pronostici, però, Sconcerti pur rimanendo cauto fa pendere la bilancia dalla parte del tecnico milanista: "forse perché veniamo dal Paese che ha inventato il peccato, ma mi viene più spontaneo scegliere Allegri. Leonardo è troppo felice, pagherà. Che cosa sarebbe il mondo se tutti fossimo felici? Chi metterebbe l'altra faccia per la nostra felicità? Sono convinto che in questo momento Leonardo sia pieno di energia positiva e Allegri pieno di dubbi. Personalmente, per una partita, preferisco i dubbi. Non è un pronostico, è una sensazione".
Almeno una certezza, però, l'editorialista del Corriere della Sera ce l'ha: "Stasera avremo un grande allenatore in più, non so quale. Leonardo parte con la squadra migliore, la più completa. Allegri con l'ordine dei diversi, con l'armonia degli errori"
© RIPRODUZIONE RISERVATA