primo piano

Sconcerti: “Villas Boas non ancora grande tecnico. Inter, servono campioni…”

Il noto giornalista e opinionista di Sky Sport, Mario Sconcerti, a RadioCalciomercato ha parlato della questione allenatori in casa Inter: “Villas Boas penso che non sia ancora un grande allenatore. E’ arrivato al Chelsea in un momento...

Francesco Parrone

Il noto giornalista e opinionista di Sky Sport, Mario Sconcerti, a RadioCalciomercato ha parlato della questione allenatori in casa Inter: "Villas Boas penso che non sia ancora un grande allenatore. E' arrivato al Chelsea in un momento sbagliato, quando la vecchia guardia difende se stessa, ed avere un tecnico giovane non aiuta i giocatori vecchi, che hanno praticamente la sua età. L'ha presa come un punto di scontro ed ha perso, nonostante un ingaggio faraonico e un contratto triennale. E' un buon allenatore, anche se si porta dietro l'essere la prosecuzione di Mourinho, perché due Mourinho sarebbero troppi e quelli veramente bravi nascono con rarità. Fossi l'Inter aspetterei di vederlo in un'altra squadra".

I PROBLEMI DELL'INTER - Un altro nome caldo per la panchina nerazzurra è Blanc, ma il problema in casa Inter sarebbe un altro: "Credo che Blanc sia pronto, ma per l'Inter non vedo un problema di allenatori, quanto di giocatori: quattro allenatori bravi si sono seduti su quella panchina nell'ultimo anno e mezzo, e hanno tutti faticato. Se si pensa di risolvere i problemi cambiando guida tecnica si sbaglia: l'Inter ha bisogno di 4-5 grandi giocatori difficilissimi da trovare. Le squadre devono far bene nel presente, il futuro nel calcio non esiste: a volte i ventisettenni sono più forti dei ventenni".