primo piano

Scudetto: il ritorno delle 7 sorelle. L’Inter…

Secondo il Corriere dello Sport, è tornata una moda degli anni novanta: le sette sorelle per lo scudetto, con l’unica differenza che al posto del Parma, dell’allora presidente Tanzi, ora c’è il Napoli. La Juventus...

Riccardo Fusato

Secondo il Corriere dello Sport, è tornata una moda degli anni novanta: le sette sorelle per lo scudetto, con l'unica differenza che al posto del Parma, dell'allora presidente Tanzi, ora c'è il Napoli. La Juventus nell'ultimo mese ha rallentato, consentendo alle altre sei, chi più chi meno, a rientrare in zona scudetto o per l'Europa. Delle magnifiche sette, anche se potrebbero essere cinque, la Fiorentina infatti era paritta con obiettivi diversi e il Milan si è fatto scatatre, due di queste rimarranno fuori dal giro europeo e questa ipotesi potrebbe fare vivere un 2013 molto elettrizzante ai tifosi del calcio. In tutto questo l'Inter potrà dire sicuramente la sua. Ma in che termini?

Innanzitutto i nerazzurri hanno Cassano. L'ex Milan è l'unico della rosa in grado di dare quel pizzico di fantasia che è mancato durante la sua squalifica. Ora con il suo rientro anche lo spento Milito potrebbe riaccendersi. L'Inter poi ha un attacco che può fare la differenza. Quando infatti i vari Cassano, Palacio e Milito stanno bene tutti insieme, per le difese avversarie è un problema serio. La condizione attualmente sembra invece un problema. Nelle ultime partite ha perso un pò di brillantezza e la manovra, senza fantasisti ne risente parecchio, vedi la partita con il Palermo. A inizio stagione quella nerazzurra, inoltre, era una squadra piena di problemi a cui adesso se nè aggiunto uno che è Sneijder. Se l'olandese sta bene, tenerlo fuori è un delitto, se non sta bene è stata sbagliata la gestione e se si aggiunge che l'Inter a centrocampo ha poche risorse ecco che questo potrebbe essere un problema. Comunque dalla squadra ci si apsetta di più sotto il livello della qualità e se si aggiunge che manca un regista alla Pirlo e che Milito non segna più ecco che tutto diventa complicato. Ma allora pecheè si definisce da scudetto? Perchè interrompere l'imbattibilità della Juventus e vincere a Torino, sono segnali che non vanno trascurati. Una squadra con un simile potenziale non va mai trascurata.

 

 

.