primo piano

Se arriva Bielsa porta con sè i suoi fedelissimi: uno di questi è Sanchez

La mossa un po’ inattesa di puntare su un allenatore particolare come Bielsa pare nascondere dietro di sè più scenari di quelli che ci si poteva aspettare. Infatti, secondo quanto riportato dal Giornale,  l’arrivo dell’ex...

Alessandro De Felice

La mossa un po' inattesa di puntare su un allenatore particolare come Bielsa pare nascondere dietro di sè più scenari di quelli che ci si poteva aspettare. Infatti, secondo quanto riportato dal Giornale,  l'arrivo dell'ex tecnico di Cile ed Argentina sarebbe stato voluto sopratutto per motivi di mercato. Bielsa infatti sarebbe l'asso nella manica di Moratti per convincere Alexis Sanchez a rifiutare tutte le offerte in giro per l'Europa e scegliere l'Inter. Tra tecnico e giocatore c'è un rapporto molto stretto e Sanchez nutre grande riconoscenza nei confronti del Loco poichè è stato lui il primo a credere in lui e a lanciarlo con la maglia della Nazionale.

Ma in caso di approdo a Milano di Bielsa, Sanchez non sarebbe l'unica pedina che il tecnico vorrebbe portarsi dietro; l'altro nome che circola è quello di Gary Medel, ventiquatrenne centrocampista del Siviglia. Medel è un tuttofare del centrocampo, un giocatore rude e all'antica, ma resta comunque un uomo che potrebbe tornare comodo a Bielsa, soprattutto per gestire il rapporto con lo spogliatoio nerazzurro.