Con la vittoria contro il Parma, l'Inter, oltre a tornare alla vittoria in campionato è rientrata in piena corsa per un posto almeno in Europa League, anche se, la sconfitta del Milan a Torino contro la Juventus, almeno matematicamente lascia ancora qualche spiraglio per il terzo posto, ora a -6.
primo piano
Se finisse oggi, l’Inter sarebbe in EL. E ripartirebbe da…
Con la vittoria contro il Parma, l’Inter, oltre a tornare alla vittoria in campionato è rientrata in piena corsa per un posto almeno in Europa League, anche se, la sconfitta del Milan a Torino contro la Juventus, almeno matematicamente...
Se il campionato finisse oggi, l'Inter riprenderebbe la corsa all'Europa League come l'anno scorso. Partendo cioè dal terzo turno preliminare ad inizo agosto. Considerato che l'Italia ha diritto a tre posti, ed uno verà occupato dalla vincitrice della coppa Italia, una cioè tra Roma e Lazio, la quarta in classifca, oggi la Fiorentina, parteciperebbe ai play-off, mentre la quinta, in questo caso i nerazzurri, dovrebbero superare due turni di preliminari, play-off compresi, per accedere alla fase a gironi. Tutto come un anno fa!
© RIPRODUZIONE RISERVATA