primo piano

Se salta Tourè c’è Kondogbia? In realtà  il sogno di Mancini è un altro

Sulle tribune dello Juventus Stadium, in occasione della gara di Champions martedì scorso, c’erano osservatori dell’Inter per visionare il centrocampista del Monaco Kondogbia, che i dirigenti nerazzurri stanno seguendo da un pò di...

Riccardo Fusato

Sulle tribune dello Juventus Stadium, in occasione della gara di Champions martedì scorso, c'erano osservatori dell'Inter per visionare il centrocampista del Monaco Kondogbia, che i dirigenti nerazzurri stanno seguendo da un pò di tempo e addirittura sin dal 2011 quando giocava nel Lens. Quando ormai sembrava essere un acquisto sicuro arrivò la società del Principato che sbaragliò la concorrenza e se lo prese per una cifra intorno ai 20 milioni di euro.

Ora al Monaco quei tempi sono passati, ma il valore del 22enne centrocampista centrafricano naturalizzato francese non è cambiato. Tanto più che è gestito dalla Doyen, ovvero il fondo più potente del mondo. Per intendersi, una mediana composta da Kondogbia e Yaya Tourè farebbe le fortune di qualsiasi allenatore. Ma se con l'ivoriano dovesse andare male, chissà che Mancini non sposti la sua attenzione sul gioiello del Principato.