00:17 min

primo piano

Serena: “Inter favorita al 55%. Prevedo questo risultato per stasera”

Alessandro Cosattini Redattore 
Aldo Serena, ex di Inter e Juventus. oggi opinionista di Sky, ha parlato al Corriere della Sera verso il match di stasera

Aldo Serena, ex di Inter e Juventus. oggi opinionista di Sky, ha parlato al Corriere della Sera verso il match di stasera: «Decisivo? No, nemmeno nell’eventualità di una sconfitta dei bianconeri. Le partite di Champions in primavera porteranno via energia all’Inter e i bianconeri ne sono consapevoli. Ho giocato a Torino, lì prevale la mentalità di credere al successo finché la matematica rende il sogno possibile».

Lautaro-Thuram è una coppia più affidabile di Vlahovic-Yildiz?

«La qualità degli attacchi come quella delle difese non sono così differenti. Il gap si manifesta sulla forza e sulle caratteristiche dei centrocampisti. L’Inter ha una mediana composta da giocatori costruttori, la Juve da incursori. E poi ad Allegri manca un calciatore dal profilo unico».

Cioè?

«Un regista come Pirlo. I nerazzurri hanno Calhanoglu, abile nel lancio lungo e nei passaggi filtranti».

Sorpreso dalla Juve in corsa per lo scudetto grazie anche alla freschezza dei giovani?

«Mi hanno impressionato due ragazzi, Cambiaso e Yildiz, in grado di imbeccare Vlahovic anche quando ha solo un pertugio a disposizione».

Lautaro-Vlahovic: chi è il vero imprescindibile?

«Il Toro da quando è capitano è un leader, oltre che essere un attaccante completo. Dusan all’inizio ha avvertito il peso della maglia, è andato in confusione. Ora è in fiducia. Avrei un consiglio da dargli».


Prego.

«Stia vicino a Yildiz in allenamento, affinché il compagno lo conosca meglio e ne impari i movimenti».

Thuram finora è il migliore acquisto per il campionato?

«Direi sì. All’inizio il suo rendimento era accompagnato da dubbi sulla capacità realizzativa. Poi è stato bravo a farsi conoscere, è una punta altruista».

Che gara si aspetta?

«Inter e Juve proveranno a vincere ma con prudenza. L’incrocio fra due serpenti velenosi: prevedo uno 0-0».

Conta più Barella per Inzaghi o Rabiot per Allegri?

«Se si guarda all’economia di squadra pesa più il francese per gli juventini. Fondamentale a livello quantitativo e qualitativo».

Chi parte favorito?

«Direi 55% Inter e Juve 45%: si gioca a San Siro e Inzaghi ha una panchina all’altezza dei titolari».


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.