primo piano

Serena: “L’Inter deve cedere Sneijder. Lui poco attaccato alla squadra…”

Intervistato da Tuttosport, l’ex bomber nerazzurro Aldo Serena ha detto la sua sulla situazione di Wesley Sneijder, giocatore sempre più lontano dai colori nerazzurri, nonostante le parole di elogio nell’ultima conferenza stampa del...

Francesco Parrone

Intervistato da Tuttosport, l'ex bomber nerazzurro Aldo Serena ha detto la sua sulla situazione di Wesley Sneijder, giocatore sempre più lontano dai colori nerazzurri, nonostante le parole di elogio nell'ultima conferenza stampa del 2011 da parte di mister Claudio Ranieri:"Secondo me, se la società ricevesse un'offerta importante da parte di un club europeo di prima fascia, farebbe bene a prenderla in considerazione. Sneijder è sicuramente un calciatore di alto livello, ma l'Inter deve fare scelte anche drastiche. Questo gruppo ha vinto tanto e serve una svolta. Certo, se dai via calciatori come Sneijder ed Eto'o, ne risenti. Ma non mi pare che l'olandese dia segnali di grandissimo attaccamento alla squadra...".

"Sono valutazioni delicate che spettano alla dirigenza nerazzurra - continua l'ex attaccante nerazzurro - In questi casi bisogna ragionare a 360 gradi tenendo conto sia delle considerazioni economiche sia di quelle tecniche. Nel caso in cui Ranieri decida di proseguire con il 4-4-2, sarebbe necessario comprare un esterno in grado di arrivare sul fondo e mettere cross invitanti per Pazzini. L'ex sampdoriano è bravissimo a fare alcune cose, tra queste sfruttare i traversoni dalla fasce. Per questo motivo, un'ala di un certo tipo sarebbe l'ideale per lui. Per dare l'idea, un giocatore alla Valencia del Manchester United. Ovviamente non sto dicendo che l'Inter possa acquistarlo. Chissà quanto costa. E' solo per fare un esempio del calciatore che sarebbe utile ai nerazzurri...".

Detto che 'casualmente' la pista che porta al Manchester United continua ad essere quella più calda per Sneijder, Serena sentenzia poi sui giovani inseriti nella rosa interista: "Due mi sembrano già pronti per restare nell'Inter da titolari o quasi: Ranocchia e Obi. Hanno fisico e tecnica per una grande squadra alla ricerca di un corso nuovo. Castaignos mi pare ancora acerbo. Mentre Alvarez non ha espresso con continuità le sue qualità. Ha numeri, ma ha qualche problema di passo per ovviare al quale deve anticipare le giocate, andando incontro a inevitabili rischi nella corsa. Faraoni deve essere tenuto assolutamente in considerazione perchè ha dimostrato di poter restare in un gruppo come quello nerazzurro. E non perderei di vista Coutinho. Ha bisogno di un prestito in una squadra dove giocare di più, ma non lo venderei...".