primo piano

Shaqiri: “Pronto per domenica, amo i tifosi interisti. Sono felice, forza Inter!”

PREMERE F5 PER AGGIORNARE

Alessandro De Felice

23:20 - Il neo giocatore nerazzurro Xherdan Shaqiri ha raggiunto Milano. Si trova in un noto albergo della città, li parteciperà ad una riunione e poi cenerà. Domattina lo attendono le visite mediche. 

22:45 - Shaqiri, travolto dall'entusiasmo dei tifosi, è riuscito comunque ad esprimere la sua felicità. Lo svizzero ha ripetuto tre volte:"I'm happy, I'm happy, I'm happy".E poi sui tifosi: "Amazing, amazing, amazing.I love them"

22:35 - Altre parole di Shaqiri: "Mi sento bene. Sono felice, forza Inter. Pronto per domenica? Si, vorrei giocare già domenica ma non lo so. I tifosi? Fantastici, amo questi tifosi, sono fantastici, fantastici"

22:30 - Shaqiri non è riuscito a dire molto, travolto dall'entusiasmo dei tifosi: "Sto bene, pronto per giocare. Sono molto felice di essere qui, i tifosi dell'Inter sono splendidi".

22:20 - Le prime parole di Shaqiri, appena arrivato alla Malpensa: "Sto bene, vorrei giocare già domenica"

22:14 - Shaqiri è a  Milano, sciarpa nerazzurra al collo: impossibile uscire, lo svizzero è dovuto uscire da una porta secondaria. E' salito in macchina ed è andato via

22:09 - Delirio totale per Shaqiri, arrivato con sciarpa nerazzurra al collo. Impossibile per lo svizzero uscire

22:05 - Insieme al giocatore dovrebbe esserci il fratello agente che ha portato avanti la trattativa con l'Inter (sky) 

22:00 - Ci sono almeno 200-300 persone a Malpensa, tutti impazziti per Shaqiri

21:50 - Cori per Shaqiri: "Segna per noi. Uno di noi", cantano i tifosi

21:47 - A Malpensa, come accaduto a Linate con Podolski, ci sono cori dei tifosi contro Mario Balotelli (FCINTER1908.IT)

21:41 - L'aereo con a bordo Shaqiri è atterrato all'aeroporto di Malpensa (FCINTER1908.IT)

21:28 - Cresce l'attesa per Shaqiri e cresce anche il numero dei tifosi interisti presenti a Malpensa

20:58 - A Malpensa è arrivato anche il team manager dell'Inter Andrea Romeo (FCINTER1908.IT)

20:55 - I primi tifosi stanno raggiungendo Malpensa per l'accoglienza a Xherdan Shaqiri. Ci sono ovviamente anche gli inviati di FCINTER1908.IT

Ore 20:00 C'è grande attesa per l'arrivo di Xherdan Shaqiri a Milano. Alle 21:50 lo svizzero atterrerà a Malpensa, Terminal 1. Già i tifosi si stanno mobilitando per l'accoglienza

Ore 17:40 - Shaqiri arriverà a Milano alle 21.50: aeroporto malpensa terminal 1

Ore 16.45 - Shaqiri è un giocatore dell'Inter, finisce qui la sua avventura col Bayern Monaco. Lo svizzero saluta la Germania e tutti i suoi compagni, tra cui Holger Badstuber, centrale di difesa che ha riservato all'amico un messaggio speciale, inviato tramite Twitter: "Tutto il meglio per il mio amico Xherdan Shaqiri! #Shaq #INTER #stammi bene"

Ore 16: 40 - Arriva sul sito del Bayern l'annuncio ufficiale del trasferimento di Shaqiri all'Inter: "Shaqiri passa all'Inter. FC Bayern Monaco e Inter hanno raggiunto oggi, giovedi 8 gennaio 2015, un principio di accordo sul trasferimento di Xherdan Shaqiri (23 anni). Il nazionale svizzero è atteso per domani, venerdì 9, per sottoporsi alle visite mediche a Milano e per firmare in seguito un contratto con l'Inter. A proposito del trasferimento, gli accordi non sono stati resi noti da entrambi i club". 

Ore 16.35 - Il Bayern Monaco attraverso il suo account ufficiale su twitter saluta Shaqiri confermado il buon esito della trattativa. "accordo raggiunto tra Bayern e Inter per Shaqiri, domani visite mediche e firma sul nuovo contratto"

Ore 16:10 - Colpo di scena: secondo quanto riportano a SkySport24 il prestito di Shaqiri è gratuito per i prossimi sei mesi c'è poi l'obbligo di riscatto fissato a 15 mln più 2 milioni di bonus (1 per la Champions, 1 legato alle presenze). Si stanno compilando i contratti che vanno redatti in doppia lingua: se si riuscisse a chiudere tutto entro stasera, il giocatore già domani potrebbe essere a Milano per le visite mediche. 

Ore 15:14 - A Sky ipotizzano la possibilità di tesserare Shaqiri già nelle prossime ore perché sia a disposizione già nella gara di domenica contro il Genoa. Ci sono tempi ristretti e ci dovrebbe essere una mega operazione di segreteria per il deposito dei contratti: si cerca di capire quando il giocatore sarà intanto a Milano per le visite mediche obbligatorie. 

Ore 15:13 - Ecco il tweet dell'Inter che conferma l'accordo col Bayern per Shaqiri:

 

.@Inter_Channel: "Accordo totale tra #Inter e @FCBayern per l'arrivo di @XS_11official in nerazzurro. Mancano solo le firme" #ForzaInter

— F.C. Internazionale (@Inter) 8 Gennaio 2015

 

 

Ore 14:50 - L'annuncio è di Inter Channel: accordo totale tra Inter e Bayern Monaco per Xherdan Shaqiri. Manca la firma del giocatore e le visite mediche. Insomma ormai è fatta!

Ore 14:28 -  Shaqiri: Operazione conclusa con la formula del prestito a gennaio e riscatto obbligatorio a fine stagione per 15 milioni di euro. Lo svizzero atteso tra oggi e domani a Milano firmerà fino al 2019. La fumata bianca oggi intorno alle 13.30 dopo l'incontro tra il d.g. Marco Fassone, il d.t. Piero Ausilio, l'agente di Shaqiri, Rummenigge e Sammer.

Ore 14:26 - 2 mln di euro più 13 per obbligo di riscatto e c'è ancora da capire se ci sono dei bonus nel patto tra Bayern e Inter per il trasferimento di Shaqiri. Da capire anche se il giocatore arriverà già stasera in Italia. (Sky)

Ore 14:20 - Arriva anche la conferma del Corriere dello Sport: "L'affare Shaqiri si è ormai chiuso: prestito con obbligo di riscatto e Mancini aspetta il giocatore a braccia aperte ad Appiano Gentile. Sta prendendo sempre più forma la nuova Inter: la società nerazzurra sta aspettando di chiarire la situazione relativa a Diarra e anche Lucas Leiva rimane un obiettivo concreto". Il giocatore è stato dispensato dall'allenamento per prendere parte alla trattativa. 

Ore 14:15 - Inter e Bayern stanno scrivendo adesso, contratti quasi pronti, tutto ok (Pedullà)

Ore 14:03 - L'Inter ha chiuso la trattativa. Prestito con obbligo di riscatto. La dirigenza nerazzurra ha chiuso l'operazione: lo svizzero non si è allenato con il Bayern e c'è da capire se sbarcherà già oggi a Milano. Decisiva la volontà del giocatore. E' la conferma di Sky.  

Ore 13:52 - Conferme anche dall'Italia: anche la Gazzetta dello Sport parla di fumata bianca: "La spedizione nerazzurra torna vittoriosa da Monaco: affare da 15 milioni. Lo svizzero non si è allenato e a breve potrebbe partire anche per Milano", scrive la rosea. 

Ore 13,50 - Per la Bild è fatta! Xherdan Shaqiri cambia squadra e passa subito all'Inter. Il Bayern ha ammesso l'incredibile cifra di 18.000.000 euro per l'attaccante (2 milioni prestito oneroso + 16 diritto di riscatto) che era questa mattina non era presente all'allenamento.

Ore 13.40 - Il quotidiano tedesco Der Spiegel scrive: "Shaqiri segue Pierre-Emil Höjbjerg (talento 19enne danese che passerà in estate al Wolfsburg, ndr) e lascia il Bayern Monaco"

Ore 13:35 - Al vertice con il Bayern sono presenti Fassone e Ausilio, non Bolingbroke che è a Milano (Fcinter1908.it)

Ore 13:32 - L'incontro tra Inter e Bayern sta procedendo molto bene, solo un clamoroso colpo di scena può farlo salvare. Effetto Mancini, con Shaqiri entusiasta di sposare il progetto Inter (Sky)

Ore 13:25 - "Non ci sono più dubbi: oggi o si chiude o l'affare rischia di saltare. Intorno a mezzogiorno, in sede al Bayern, è arrivata la delegazione nerazzurra con il d.g. Marco Fassone e il d.t. Piero Ausilio. Ad aspettarli c'era l'agente di Shaqiri, Rummenigge e Sammer per il Bayern Monaco e probabilmente all'incontro sta partecipando anche il giocatore. Vertice in corso: si attende il responso.

Aspetta e guarda. E' la parola d'ordine, ufficiosa, del Bayern che ribadisce come i contatti in corso lascino aperta la possibilità che ogni momento sia quello buono per un annuncio ufficiale sul sito per la cessione di Shaqiri. Nessuno del club parlerà in giornata, qualcuno lo farà domattina alla partenza per il ritiro di Dubai (al quale Shaqiri non intende partecipare). Sammer domani volerà con la squadra, Rummenigge invece resterà a Monaco". (Gazzetta dello Sport) 

Ore 13:00 - "Inter e Bayern Monaco a colloquio, si cerca l'accordo per definire e chiudere l'operazione Shaqiri. Dalle 10 il dg nerazzurro Fassone ed il ds Ausilio stanno incontrando i dirigenti del Bayern a Monaco: parti sempre più vicine, la distanza è veramente minima. Minuti decisivi, Mancini aspetta il secondo colpo del mercato. Shaqiri-Inter, si prova a chiudere" (Gianluca di Marzio)

Ore 12:45 - Dalla Germania fanno sapere che è altamente improbabile che Shaqiri parta per Doha con il Bayern. La partenza è prevista per domani

Ore 12:40 - "L’Inter è sbarcata a Monaco di Baviera per Xherdan Shaqiri. Il club nerazzurro è disposto ad investire 15 milioni di euro, obbligo di riscatto compreso, per il forte centrocampista offensivo della Nazionale svizzera. Con la possibilità di ritoccare ulteriormente, ma di poco, verso l’alto l’offerta, qualora il Bayern opponesse qualche resistenza. I rapporti sono ottimi, la strada è tracciata ormai da giorni, l’Inter è volata in Germania per chiudere e accontentare, così, Roberto Mancini. Siamo alla stretta finale, per Shaqiri (che non ha partecipato all'allenamento mattutino) sono le ore della verità…" (Alfredo Pedullà)

Ore 12:30 - Xherdan Shaqiri è ad un passo dall'Inter. Il talento del Bayern Monaco non si sta allenando con il club tedesco perché il giocatore svizzero è stato dispensato dal parteciparvi per prendere parte alla trattativa che lo porterà ai nerazzurri. La sua assenza dalla seduta della squadra di Guardiola è un chiaro segnale che l'affare si sta chiudendo e sia ormai in dirittura d'arrivo (CorSport)

Ore 12:15 - Shaqiri ha rifiutato un'offerta economicamente più allettante del Liverpool perché convinto dal progetto di Roberto Mancini: ha scelto l'Inter (Sky)

Ore 12:00 - "L'Inter è volata a Monaco, obiettivo: chiudere l'operazione e tornare con Xherdan Shaqiri, il secondo regalo per Roberto Mancini. Incontro in corso con il Bayern, ci sono il dg Fassone ed il ds Ausilio: si vuole chiudere, l'offerta è di due milioni di euro per il prestito più 11 milioni di euro per l'obbligo di riscatto ed un ulteriore milione bonus in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Le distanze si stanno limando, l'Inter è forte della volontà del giocatore. Ha scelto i nerazzurri e Mancini: Shaqiri aspetta, Fassone ed Ausilio a Monaco. Incontro con il Bayern, si vuole chiudere". Così Gianluca Di Marzio sulla missione interista.

Ore 11:37 - Xherdan Shaqiri non è presente all'allenamento del Bayern di questa mattina. Lo svizzero non è stato visto in campo e, secondo la Bild, questo è dovuto alla trattativa con l'Inter, che sarebbe in via di definizione.

E' la giornata di Xherdan Shaqiri. L'Inter è Monaco per chiudere l'acquisto dello svizzero, FCINTER1908.IT seguirà live ogni aggiornamento.